[blogo-gallery id=”351834″ layout=”photostory”]

Non sapete ancora come sorprendere i vostri nonnini? Scaricate le nostre immagini per la Festa dei nonni, tante illustrazioni simpatiche e carine che potete usare gratuitamente, vi basterà scaricarle e poi inviarle ai vostri nonni tramite Whatsapp, Facebook e come preferite. Nella fotogallery trovate un’ampia selezione di immagini per la Festa dei nonni, ci sono le foto con nonno e nonna in varie ambientazioni e mood, da quelle più classiche a quelle più stravaganti. Ci sono anche delle immagini in cui compaiono o solo la nonna o solo il nonno, perché in molte famiglie si ha un solo nonno.

Oggi 2 ottobre è la Festa dei nonni, una ricorrenza speciale che dedica un’intera giornata ai nonni, per riconoscere pubblicamente il loro ruolo essenziale nella società e nella famiglia. I nonni sono quelli che ci hanno viziato e coccolato, che ci hanno aiutato a fare i compiti, hanno rimpolpato le paghette e ci hanno anche coperto dalle mamme e dai papà, si sono presi cura di noi e per noi ci sono sempre stati. I nonni sono preziosi e insostituibili e dobbiamo educare i bambini e i ragazzini a viverli il più possibile, non sappiamo quanto tempo ci resta e le persone care andrebbero sempre vissute al meglio, senza darle per scontate.

Festa dei nonni frasi

Vi proponiamo anche qualche frase che potete dedicare ai nonni, che potete allegare alle foto. Il gesto migliore resta sempre una frase scritta da voi per loro, ma ce ne sono tante, molto belle, che potete prendere in prestito.

  • “Quando i nonni entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra”.
    (Ogden Nash)
  • “La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco”.
    (John Steinbeck)
  • “Gli zii e i cugini sono una cosa buona. I genitori non sono da trascurare. Ma una nonna li vale tutti”.
    (Fanny Fern)
  • “Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli perché è troppo incantata
    da quelle meravigliose che fanno i nipoti”.
    (Lois Wyse)
  • “Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze.”
    (Anton Vanligt)
  • “Ai tempi di mia nonna non si buttava via niente. Nemmeno l’esperienza. Un bacio era una cosa rara nella vita di una persona e veniva custodito come un tesoro. Il dolore si conservava gelosamente per non dimenticarlo. E da quello si imparava. Adesso calze, dolori e baci, consumiamo tutto, rompiamo tutto, ci disfiamo di tutto.”
    ( Marcela Serrano)
  • “Mio nonno mi ha insegnato il segreto per avere una lunga vita: non fare niente che possa accorciarla!”
    (Terence Hill – Trinità)
  • “I nonni, bisognerebbe farli nascere padri.”
    (Mirko Badiale)
  • Gli zii e i cugini sono una cosa buona. I genitori non sono da trascurare. Ma una nonna li vale tutti.
    (Fanny Fern)
  • Se diventare nonni fosse solo una questione di scelta, consiglierei a ognuno di voi di diventare nonno. Non c’è divertimento più bello per le persone anziane.
    (Hannah Whithall Smith)
  • Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli perché è troppo incantata da quelle meravigliose che fanno i nipoti.
    (Lois Wyse)
  • I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni. (Sam Levenson)
    I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti.
    (Anonimo)
  • Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.
    (Anonimo)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2018