La maschera per capelli secchi fai da te è una valida alternativa ai prodotti industriali, è un prodotto genuino da fare e usare sul momento e che si può adattare alle specifiche esigenze di ognuno di noi. I capelli non sono uguali per tutte le ragazze, ognuna di noi ha delle peculiarità che vanno rispettate, ingredienti che tolleriamo meno o che ci provocano fastidi come bruciore o che lasciano i capelli unti o pesanti.

Dopo l’estate i capelli hanno bisogno di cure extra per tornare a essere forti e spendenti, è consigliabile infatti tagliarli un po’ e adottare una hair beauty routine da fare tutte le settimane con oli nutrienti, maschere e magari anche fiale ristrutturanti. Vediamo insieme come preparare una maschera per capelli secchi fai da te, alcune ricette semplicissime che potete preparare in poche mosse e usare tutte le volte che volete.

Maschera al cocco

    1 banana matura
    3 cucchiai di olio di cocco
    3 cucchiai di olio di mandorle dolci
    un cucchiaio di farina di avena
    due cucchiai di maizena
    100 ml di latte

Schiacciate una banana matura con l’olio di cocco e l’olio di mandorle dolci, mescolate bene e poi aggiungete il latte. Unite la farina di avena e la maizena e continuate a mescolare, dovete ottenere un composto cremoso ma non troppo fluido. Applicate la crema sui capelli su tutta la lunghezza, avvolgeteli con la pellicola e fate riposare per 15 minuti. Sciacquate bene i capelli e poi fate lo shampoo per eliminare i residui di maschera.

Maschera all’uovo

    2 tuorli
    4 cucchiai di yogurt
    3 cucchiaini di miele
    2 cucchiai di olio di oliva

Sbattete i tuorli con lo yogurt, il miele e l’olio di oliva, applicate questa crema sui capelli e lasciate in posa per 10 minuti. Dato che l’uovo tende ad avere un odore persistente sciacquate i capelli con l’aceto di mele e poi procedete con shampoo e balsamo.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2018