Vestiti di Halloween fai da te facili ed economici

Idee e consigli per creare dei bellissimi vestiti di Halloween fai da te senza spendere una fortuna

Mancano pochi giorni alla notte più paurosa dell’anno e bisogna iniziare a organizzarsi, se dolcetti e menù si possono fare all’ultimo momento, non c’è tempo da perdere per la scelta dei costumi di Halloween e il make up da abbinare. Scopriamo insieme qualche idea per vestiti di Halloween fai da te, proposte molto semplici ed economiche che potete fare in casa, basta solo un po’ di inventiva e il sacrificio di qualche capo di abbigliamento.

Halloween non è come Carnevale in cui bisogna essere belli e perfetti, qui si gioca sul piano dell’horror e più l’outfit è credibile, più funziona! I vestiti di Halloween più gettonati per le donne sono quelli un po’ sexy come cadaveri, streghe, maghe, fantasmi e diavolette, costumi che è facile ricreare sacrificando un abito elegante, magari acquistato in un maxi store di merce a basso costo.

Se volete fare un costume da fantasma vi basterà prendere un lenzuolo bianco e metterlo sulla testa, fissare dei riferimenti e poi fare i buchini per gli occhi, è un modo economico e molto carino per avere un vestito anche all’ultimo momento.

Un’altra idea è travestirsi da vampira o da sposa cadavere, in questo caso potete usare un abito lungo bianco molto elegante che potete impreziosire magari con spille e accessori barocchi. Per il costume da vampiro dovete aggiungere una macchia di sangue sul davanti e poi comprare i denti da vampiro. In questi costumi a far la differenza è il make up che deve essere curatissimo e che quindi necessita di qualche prova, magari seguendo dei tutorial delle make up artist più brave.

Se invece volete un vestito da strega potete utilizzare un abito nero, lungo ed elegante, e aggiungere un bel cappello da strega e un make up sexy con smokey eyes e rossetto rosso fuoco.
Potete migliorare i vostri costumi usando dei gioielli particolari e accessori che possono essere in linea con l’outfit da ricreare, ma ricordatevi che è essenziale un buon make up, quindi un fondotinta chiarissimo per ricreare l’effetto zombie, cadavere e vampiro, una matita nera per disegnare le sopraciglia o fare qualche cicatrice, un rossetto rosso intenso e tanta, tantissima, pratica!

Foto | iStock

  • shares
  • Mail