Come si fa ad asciugare i capelli velocemente? Scopriamolo insieme, per tutte quelle innumerevoli volte in cui rinunciamo a lavarci i capelli perché abbiamo pochissimo tempo e ripieghiamo su una coda alta che ci fa sentire in ordine anche se la chioma non è delle migliori! Lavare i capelli non richiede troppo tempo, ma asciugarli decisamente si, soprattutto se si ha a che fare con delle chiome ribelli che necessitano di spazzola, phon, piastra e prodotti specifici per lo styling.

Come asciugare i capelli velocemente

Ci sono dei trucchetti però che si possono utilizzare per asciugare i capelli velocemente e quindi non rinunciare ad averli profumati e bellissimi anche se siamo con i tempi molto stretti. Quando il tempo è poco la strategia da adottare è quella di assecondare la natura dei propri capelli: se sono ricci lasciarli così e la stessa cosa se sono lisci o mossi.

Lavate i capelli come fate di solito, senza rinunciare al balsamo o alla maschera, perché richiedono pochissimo tempo e possono fare la differenza anche nella fase di asciugatura. Strizzate i capelli in modo da eliminare una buona parte dell’acqua, non tirateli, vi basterà strizzarli a testa in giù.

A questo punto tamponate i capelli con un panno o un telo in microfibra, che assorbe l’acqua in eccesso senza però spezzare i capelli. Le mosse successive dipendono dai vostri capelli.

Se avete i capelli ricci, applicate la crema o la schiuma per disciplinare i capelli, e poi asciugateli a testa in giù con il diffusore. Per accelerare ulteriormente i tempi potete asciugare la parte sotto senza diffusore.

I capelli lisci potete asciugarli con il phon e il beccuccio apposito e poi, se serve, passare velocemente la piastra e poi completare con uno spray per evitare che si gonfino o che diventino “elettrici”. In questo caso una buona piastra fa la differenza e permette di avere un liscio ordinato anche con una sola passata.

Se avete i capelli mossi o tendenti al mosso potete fare come per i ricci per un effetto ondulato oppure asciugarli come quelli lisci e poi passare la piastra.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2018