Tra pochi giorni sarà Halloween e non c’è costume più indicato di quello da strega per animare questa notte infernale, soprattutto se avete deciso di partecipare a una bel party. Ogni costume che si rispetti deve essere valorizzato da un trucco, ecco quindi i nostri consigli per un fai da te da mozzare il fiato. Il primo consiglio è quello di guardare con attenzione il video tutorial in altro.

La strega può avere ovviamente molti volti differenti, più sensuale, più cattivo, più brutto… a secondo del carattere che volete sottolineare. Sicuramente non devono mancare sopracciglia folte, qualche ruga profonda qua e là, naso adunco, rossetto violaceo, una bella parrucca con capelli lunghi tra il nero corvino e il color melanzana!

[blogo-gallery id=”317358″ layout=”photostory”]

Se poi volete dare un po’ di luce al viso, usate dei glitter dorati o argento, da spennellare intorno al vostro occhio, per illuminare lo sguardo. Vanno benissimo anche dei glitter colorati se li avete in casa. Non dimenticate, invece, di schiarire la pelle usando della cipria bianca e magari anche delle lenti a contatto colorate, magari bianche o verdi?

Potete completare il make up sfolgorando tutti con labbra colorate con rossetto nero e unghie laccate della stessa tonalità da sfoggiare rigorosamente lunghe. Se siete solite mangiarvi le unghie, niente paura: potete sempre acquistare quelle finte e applicarle all’occorrenza. Costano poco e sono molto efficaci.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2015