[blogo-gallery id=”313126″ layout=”photostory” title=”Scegliere il make up in base al viso” slug=”scegliere-il-make-up-in-base-al-viso” id=”313126″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Scegliere il make up in base alla forma del viso e non solo in base alle ultime tendenze è importante per avere sempre il truco più adatto al nostro volto: ogni viso, infatti, deve essere valorizzato in base a caratteristiche e lineamenti, per armonizzare il viso ed enfatizzare i nostri punti di forza, nascondendo, invece, i punti deboli. A ogni volto, il suo make up: questa la regola fondamentale!

Viso tondo

Usate un fard di un colore appena più scuro della vostra pelle, per dare compattezza e definire i contorni, snellendo un po’ la forma. Usate un rossetto rosso rubino o un lucidalabbra dal rosa intenso, per far sembrare il viso meno tondo distraendo lo sguardo e puntandolo sulla bocca. Usate colori non stroppo chiari per gli occhi e il mascara, che che non può mancare.

Viso ovale

Non coprite con troppo trucco gli zigomi, li mettereste troppo in evidenza: usate un blush chiaro. Puntata sulle labbra, con un rossetto rosa sulle labbra, magari con un tono più scuro nel labbro inferiore per evidenziare la parte di sotto del viso. Scegliete tonalità chiare di ombretti e indossate sempre il mascara.

Viso squadrato

Il phard deve essere naturale per non rendere ancora più grande il viso: sulle labbra solo colori chiari e opaci, mentre sul contorno labbra un tocco di matita servirà ad alleggerire il trucco, riducendo le forme squadrate. Gli ombretti possono essere brillanti, ma non esagerate con le nuance: un colore al massimo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2015