Il trucco da zombie è forse il makeup più utilizzato per la notte di Halloween. Per questo motivo abbiamo deciso di personalizzarlo un pochino: è vero che il 31 ottobre deve essere una serata “spaventosa” ma nulla ci vieta un tocco glam e magari di battere i nostri amici in creatività.

Iniziamo quindi con una base. Lavate bene la vostra faccia e stendete una bella crema idratante. È molto importante che la pelle sia protetta, perché questi makeup possono risultare un po’ invasivi, soprattutto se siete abituate a truccarvi poco. A questo punto dovete stendere un bel cerone: esistono prodotti già pronti, spesso utilizzati nei teatri, perfetti e non troppo cari.

Se non volete spendere soldi per questa cosa, potreste anche mescolare un fondotinta chiarissimo con un ombretto bianco e una punta di azzurro. Mi raccomando amalgamate molto bene e poi con una spugnetta applicatelo ovunque, dovete ricoprire anche le palpebre e le labbra. Quando avete finito, tamponate tutta la zona con una cipria trasparente. La base è pronta e possiamo incominciare a lavorarci.

Prima di tutto le occhiaie. In questo caso avete bisogno di ombretto rosso e uno viola. Applicate sotto l’occhio, quasi attaccato alle ciglia prima quello rosso e poi sfumate scendendo fino all’altezza delle narici, con quello viola. Altra cosa da fare è mettere nell’occhio una bella matita rossa (riga interna che sbava verso l’esterno).

Sempre con l’ombretto rosso, andate a tamponare le labbra nella parte interna… l’effetto deve essere che avete sangue in bocca, come un vampiro, quindi non deve essere un trucco lineare e soprattutto deve sbavare sugli angoli. Per l’esterno, ci vuole un gloss rosso fuoco, da tirare con il pennellino. Per dare un tocco sofisticato, prendete poi dei glitter neri e applicateli all’attaccatura dei capelli e sotto gli zigomi, come se fosse una sfumatura: l’incarnato deve sembrare scavato, consumato e il gioco di ombre potete crearlo luccicoso.

Per Halloween il make up da zombie da fare in casa

12 ottobre 2012


Il make up è fondamentale per la notte di Halloween. Come realizzare a casa un bel trucco da zombie? Avete proprio deciso che volete fare paura. Allora ci sono tanti modi per interpretare il personaggio dello zombie per una ragazza: c’è quello sexy e quello più splatter, per usare un termine cinematografico. Che tipo siete? Prima di continuare a leggere, dovete decidere.

Iniziamo con lo zombie sexy, che è un modo carino per definire un make up femminile. La cosa più importante è la base del viso, che deve essere bianchissima, quasi azzurrata. Prendete quindi un fondotinta bianco: esistono proprio dei prodotti appositi per questo genere di trucco e stendetelo in modo uniforme. Poi amalgamate l’ombretto blu al fondotinta e con una spugnetta ombreggiate gli zigomi e le labbra.

I vostri occhi devono avere un contorno con matita nera molto marcato. Usate in questo caso del kajal, poi con un dito tirate verso il basso la matita, come se fosse colata. All’interno dell’occhio, invece, mettete una matita rossa. Se poi volete dare il colpo di grazia al vostro make up, utilizzate delle lenti a contatto chiare, per dare l’effetto vetro all’occhio. Il trucco si completa con del sangue. Dovete avere delle macchie sulla faccia e sul collo. Disegnatele con la matita.

Se volete invece essere più splatter, dovete realizzare, ovviamente qualche ferita. Mettiamo di fare una lacerazione del viso. In questo caso avete bisogno o di cera o di plastilina, un correttore e degli ombretti scuri. Lavorate la plastilina o sciogliete la cera. Stendetene poi una parte, in base alla forma e alla grandezza, della ferita fino a renderla aderente alla pelle. Effettuate poi le incisioni con una pinzetta per le unghie. Passate poi il correttore e il fondotinta. Ora colorate l’interno della ferita. Et voilà! Il gioco è fatto!

Foto| Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014