Prendersi cura della propria pelle è molto importante, e questo lo sappiamo ormai molto bene, ma vi siete mai chiesti quale potrebbe essere il giusto ordine in cui applicare i nostri prodotti di skincare? Fra tonico, latte detergente, olio per la pelle, crema per il contorno occhi e quant’altro, riuscire a comprendere quale possa essere il giusto ordine di applicazione non è sempre facilissimo.
Per venirvi incontro, abbiamo deciso di stilare una lista ben ordinata degli alleati per la pelle che dovrete applicare ogni giorno. Cominciamo!

Cura della pelle: in che ordine applicare i prodotti?

Come sempre, vi consigliamo di scegliere sempre dei prodotti delicati per la pelle, evitando quindi di affidarvi a ciò che dicono gli spot in tv, ma facendo una scelta consapevole quando acquistate i vostri alleati beauty. Leggete sempre gli INCI dei prodotti per la cura della pelle, e ricordate che, oltre alla quotidiana skincare, anche seguire una sana alimentazione (prediligendo alimenti come frutta e verdura e riducendo il consumo di cibo spazzatura), fare attività fisica e bere almeno 2 litri di acqua al giorno rappresentano dei fattori fondamentali per prendersi cura della propria bellezza e della propria salute.

via | Cosmopolitan

Foto da iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2018