Il bouquet del matrimonio è uno dei più importanti accessori della sposa, un simbolo irrinunciabile che ogni sposa realizza con i suoi fiori preferiti o che simboleggiano qualcosa di importante. Una delle ultime tendenze a tema wedding è quella del bouquet pizza, i classici fiori vengono sostituiti con la pizza, rotolini, mini pizzette, pomodorini e formaggio filante.

Una stravaganza che è stata inventata in America è che ha conquistato moltissime coppie di sposi che hanno abbandonato i fiori in favore di un bouquet commestibile a base di pizza. La pizza è uno dei piatti preferiti dagli italiani ma riscuote moltissimo successo in tutto il mondo, dove sono commercializzate in versioni più o meno simili alla vera pizza italiana. Certo le vendono anche con l’ananas ma cerchiamo di non pensarci…

Il bouquet pizza è una stravaganza che divide gli animi, c’è chi lo trova originale e chi mai rinuncerebbe a un matrimonio elegante, sofisticato e romantico. C’è da dire che il romanticismo è sempre molto soggettivo, c’è chi lo trova nei fiori, nella musica classica e negli abiti da sposa firmati e chi nella complicità tra partner, nel rendere la cerimonia scherzosa e coinvolgere gli invitati.

Se volete inserire il bouquet pizza nel vostro matrimonio potete farlo ma trovando un compromesso, potete usare un tradizionale bouquet con i fiori per la cerimonia e le fotografie e poi utilizzare un bouquet pizza per il rinfresco o per foto più scherzose che sarà bellissimo riguardare tra qualche anno.

Voi che ne pensate? Bouquet pizza si o no?

via | bbc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2019