Mal d’amore? Tristezza? Nervosismo? La cura la potete trovare alla Piccola farmacia letteraria, un luogo meraviglioso che si trova a Firenze e che promette di curare, o almeno alleviare, tutti i malanni prescrivendo un libro. Non un libro qualsiasi, ma Il Libro, adatto a voi e al momento che state attraversando.
La Piccola farmacia letteraria è stata creata da Elena Molini e si trova in via di Ripoli a Firenze, gli scaffali sono suddivisi per “patologia” in cui ognuno potrà trovare il volume giusto per mettere fine ai propri guai. Il motto della libreria è : “Soluzioni letterarie per problemi reali. Come in una vera farmacia, cerca il sintomo noi abbiamo la cura!” e per ogni libro venduto/prescritto ci sarà anche un foglietto illustrativo con la posologia e poi quando, come e dove bisogna assumere il farmaco letterario.
I bugiardini sono molto carini e sono redatti sia dalla libreria che dai clienti che possono contribuire a migliorare prescrizioni e posologia. Un’altra cosa molto intelligente è che se i libri sono dei regali, è possibile anche personalizzare i bugiardini in base al destinatario del regalo.
L’idea geniale di Elena Molini non è passata inosservata e tutti vogliono una prescrizione letteraria, quindi la libreria si organizzando per aprire uno shop online in modo che tutti possano acquistare i libri in questo modo così magico e speciale.
La Piccola farmacia letteraria di Elena Molini è nata per aiutare davvero chi va in libreria con domande del tipo “Un libro per il mio amico che ha divorziato?”, “Cosa regalare alla mia amica che è stata mollata dal fidanzato?”, “Cosa comprare a un adolescente?” e così via…
Riproduzione riservata © 2024 - PB