[blogo-gallery id=”367968″ layout=”photostory”]

La Festa della donna è una ricorrenza molto importante che si festeggia ogni anno l’8 marzo, di solito vengono proposte serate e menù a tema, regali e conferenze sull’emancipazione femminile e un po’ tutto quello che gira intorno all’universo donna. Il fiore simbolo della Festa della donna è la mimosa, un alberello spontaneo che proprio a inizio primavera ci regala questi allegri rametti gialli che mettono subito di buon umore. Se volete creare delle composizioni floreali Festa della Donna più originali e colorate potete utilizzare gli altri tipici fiori primaverili o quelli più classici che tutte le ragazze amano ricevere.

Come fare delle composizioni floreali Festa della Donna? Se volete optare per qualcosa di romantico ed economico potete fare dei mazzolini con mimosa e fiori di campo, potreste anche raccogliere voi i fiorellini nei campi e sarà un gesto molto bello.

Potete anche andare dal fioraio e creare dei bouquet seguendo i gusti di chi riceverà i fiori, ad esempio potete fare un mazzo di rose rosse e abbinare un po’ di mimosa e di velo da sposa (Gypsophila), oppure optare per le rose di varie colori, che sono altrettanto belle, ma meno impegnative di quelle rosse. Potete scegliere i colori delle rose in base al tipo di bouquet che volete creare, ad esempio optare per le tinte pastello oppure sui colori forti, scegliere le sfumature di rosa, rosso e bianco o altre combinazioni come giallo, arancione e bianco e così via.

Altri fiori che si prestano per realizzare delle bellissime composizioni floreali sono i tulipani, ma anche le peonie che sono uno dei fiori più amati e alla moda. Potete anche optare per le orchidee che esistono in tantissimi colori, ma in questo caso è meglio prendere la piantina invece del singolo fiore.

Se volete risparmiare un pochino potete optare per le gerbere o i garofani che costano poco ma sono bellissimi e colorati e si prestano a creare delle composizioni floreali molto affascinanti.

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2019