Trenitalia fa uno scivolone in occasione della Festa della donna, anche se l’iniziativa è sparita dal sito ufficiale, i social si sa, non dimenticano! Ma partiamo dall’inizio: qualche giorno fa appare sul sito ufficiale di Trenitalia una promozione per la Festa della donna, alle passeggere che venerdì 8 marzo usufruiranno dei servizi più costosi verrà regalata una caramella al limone…

Se qualcuno si aspettava sconti, riduzioni, punti carta freccia o altre promozioni effettivamente utili, dovrà farsene una ragione perché tutt’al più si riceverà in omaggio una caramella al limone. E non possiamo nemmeno gioire per la caramella regalata a tutte le passeggere perché il prezioso dono è stato previsto solo le clienti di Frecciarossa e Frecciarossa 1000 che viaggiano in Executive, oppure per quelle che scelgono il Menù Easy Gourmet o scelgono di usufruire del servizio Bar o del ristorante. Solo a queste condizioni si potrà avere in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone… e solo fino ad esaurimento scorte!

Trenitalia si è reso conto dell’epic fail e sul sito la promozione è sparita, a questo punto temo che le caramelle non ci saranno proprio più!

Tornando un attimo seri questa è una di quelle situazioni in cui viene da chiedersi se davvero a nessuno è passato per la testa che questa promozione potesse risultare un po’ misera. Immagino che un gruppo come Trenitalia pianifichi per tempo le iniziative, che ci siano varie proposte, che queste vengano valutate ragionando su spese, ricavi e possibili ritorni di immagine e che, dopo un’attenta analisi, si scelga la strategia migliore. Mi viene difficile credere che al tavolo delle proposte non ci fosse nulla di più entusiasmante…

Che poi va bene regalare una caramella, ma almeno a tutte le donne (per non dire a tutti i passeggeri), senza dover rispondere da tutti questi se, perché sembra – ed è – una presa in giro.

Oltre il danno, anche la beffa… per venerdì 8 marzo 2019 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane!

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2019