L’Ariete è un segno zodiacale determinato e con un carattere molto forte e questo vale sia per le donne che per gli uomini. Le persone nate sotto il segno dell’Ariete hanno bisogno di avere tutto sotto controllo, di agire e organizzare, di programmare tutto e di avere un piano ben definito per ogni cosa, alcuni anche per andare la spesa! Appartengono al segno zodiacale Ariete tutti i nati tra il 20 marzo e il 20 aprile, è un segno di fuoco e dall’indole forte e determinata, non è sempre difficile stargli accanto, ma se si trova la giusta affinità caratteriale, aiuta molto ad avere una vita concreta, organizzata e appagante.

Il segno dell’Ariete è ben organizzato e ama pianificare, predilige essere in prima linea e non farsi guidare dalle decisioni prese da altri. È un po’ egoista e tende a mettere in primo piano i suoi interessi e quelli di chi gli sta accanto, talvolta può sembrare privo di tatto, ma fa parte dell’irruenza caratteriale che lo contraddistingue.

I nati sotto il segno dell’Ariete sono impulsivi e poco diplomatici, sono coraggiosi ma a volte si spingono talmente oltre che rischiano di ritrovarsi con nulla in mano, il loro carattere però gli permette di rialzarsi subito e andare dritti per la loro strada.

L’Ariete è un segno determinato, che non sogna cose impossibili ma fa in modo di pianificarle e ottenerle. Ha un carattere puro, non ammette bugie o manipolazioni, punta solo a migliorare se stesso e a raggiungere i suoi obiettivi, non accetta l’ipocrisia e neanche i rapporti di comodo, anzi le amicizie ambigue lo destabilizzano talmente tanto che le tronca sempre. È un segno con tanti difetti e tanti pregi, come tutti quelli dello zodiaco.

Tra i portafortuna dell’Ariete abbiamo il colore il rosso, la pietra è il rubino, il metallo è il ferro e il giorno il martedì, i fiori sono margherita e tulipano e i numeri fortunati invece 8, 29 e 44. L’Ariete mostra una particolare affinità con Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario.

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2019