Manca ancora qualche settimana alle festività pasquali e tra una colomba e un uovo di cioccolato potete cominciare a organizzarvi per fare gli auguri ai vostri cari in modo divertente e originale. Ad esempio potete fare degli auguri di Buona Pasqua 2019 con le gif animate, illustrazioni simpatiche e divertenti che ormai spopolano un po’ ovunque, soprattutto sui social network.

Vediamo insieme dove prendere le gif di Pasqua da scaricare e dedicare ai propri amici, ma anche come utilizzarle online sui social network. Le gif le potete scaricare gratuitamente su vari siti, tra i migliori vi segnaliamo gifanimate dove trovate moltissime gif suddivise per categoria, ci sono uova pasquali, coniglietti, pulcini e tutta la classica iconografia legata alla Pasqua. Ci sono tante gif molto carine anche su carloneworld con uova per tutti i gusti, passando per gif con gli auguri e simpatici animaletti. Sul sito drogbaster trovate anche gif più eleganti e raffinate, quindi meno cartoon e più adatte anche alle persone più grandi, come mamme e nonne.

Se invece volete utilizzare le gif sui social è ancora più facile, su Facebook e Skype vi verranno mostrate quelle di Pasqua in automatico e voi non dovrete far altro che selezionare quelle che preferite. Stesso discorso anche su Whatsapp, basta cliccare sull’icona delle emoticon e poi quando si apre la schermata, in basso selezionare l’icona gif e vi compariranno quelle più richieste.

Su Instagram è possibile utilizzare le gif nelle Stories, cliccate il tasto per le Storie, caricate o registrate il video oppure mettete una foto e poi cliccate sull’icona con il viso quadrato in alto a destra. A questo punto si aprirà una schemata grigia e in alto a sinistra trovate scritto “cerca”, scrivete li la parola chiave e compariranno tutte le gif correlate. Nel nostro basterà scrivere easter o pasqua e compariranno tantissime adorabili gif.

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2019