Selma Blair è una splendida attrice americana che combatte con la sclerosi multipla, dopo anni di sintomi senza diagnosi, sofferenza e inadeguatezza ha accettato di essere malata, gli alti e i bassi e le cure. Selma racconta la sua vita in compagnia della sclerosi multipla su Instagram e qualche giorno fa ha pubblicato un video in cui spiega come si trucca una persona che deve destreggiarsi con sintomi e disabilità come i suoi.

Con ironia e allegria Selma è riuscita a strappare un sorriso a tutti, ma soprattutto alle tante persone che ogni giorni devono fare i conti con la disabilità. Ma quindi come ci si trucca con la sclerosi multipla, quando ci sono tremori e mancanza di coordinazione?

Nel video Selma dice: [quote layout=”big”]“Gente, un pennello… grande! Bronzer… ed ecco fatto!”.[/quote]

Chi si aspettava un trucco elaborato o chissà quale segreto, si deve solo fare una risata insieme a Selma e prendere la vita con la leggerezza necessaria e indispensabile per riuscire ad andare avanti.

Selma Blair ha dichiarato pubblicamente di avere la sclerosi multipla lo scorso ottobre e ha fatto la sua prima uscita pubblica sul red carpet degli Oscar, dove si è presentata con un meraviglioso abito lungo e un bastone per poter camminare meglio.

Di fronte a una diagnosi grave come la sclerosi multipla che è una malattia neurodegenerativa senza una cura risolutiva dalla quale non si guarisce è difficile mantenere la leggerezza e la serena accettazione che Selma dimostra ogni giorno. Post come quello del trucco ci dimostrano quanta forza ci vuole per accettare un destino e una strada così difficili, ma anche che con un pizzico di ironia tutto può diventare più sopportabile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2019