Le uova di Pasqua di beneficenza 2019 sono un regalo bello e buono che possiamo fare a noi stessi e a tutti i nostri cari, anche ai bambini perché è giusto sensibilizzarli sin da piccoli verso le giuste cause. Le uova di Pasqua benefiche sono delle uova di cioccolato i cui proventi vanno devoluti ad associazioni che portano avanti progetti importanti, tra le più diffuse ci sono la lotta ai tumori, ma anche la sclerosi multipla, la fibrosi cistica e tutte quelle patologie terribili per le quali le cure sono difficili e affidate alla ricerca.

Comprare un uovo solidale a noi non cambia praticamente nulla perché i soldi investiti sono praticamente equivalenti a quelli che si spenderebbero per un uovo di cioccolato del supermercato, anzi se si scelgono quelli più blasonati e con i cartoni animati del momento di spende anche di più. Le uova solidali permettono di sostenere realtà importanti che finanziano la ricerca o aiutano i bambini ad avere un’infanzia felice nonostante la malattia, fanno bene a loro, a chi le riceve e anche a chi le acquista.

Le uova solidali sono spesso vendute nelle piazze negli appositi stand, ma si trovano anche online, ovviamente il tempo stringe quindi bisogna essere celeri a ordinarle o a informarsi su dove acquistarle. In linea generale se non le trovate o avete difficoltà, scrivete nella mail dei contatti o su Facebook e qualcuno vi aiuterà di certo.

Ecco alcune delle uova di Pasqua solidali 2019 che potete comprare e regalare a voi stessi o a chi volete.

Segnalateci le altre uova solidali e le aggiungiamo con piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2019