La Festa della mamma è una ricorrenza dolce e bellissima che nel mondo si festeggia da tantissimi anni, ma se le mamme da festeggiare sono tante ci sono anche tante donne che il sogno di diventare mamme non sono riuscite a realizzarlo. C’è chi in questo momento soffre perché desidera una famiglia che non arriva, chi tenta ogni mese di afferrare la cicogna ma puntualmente arrivano le mestruazioni, chi sente il peso degli anni e si rende conto il tempo a disposizione diminuisce ogni giorno di più. Ci sono le donne che hanno investito tutti i risparmi nella fecondazione assistita e le mamme che hanno perso i loro in grembo, da piccoli o da grandi a causa di malattie o incidenti.

Ci sono tante donne che avrebbero voluto diventare mamme ma che, per qualche strano scherzo del destino, non ne hanno avuto la possibilità, quelle che convivono con il peso dei sogni infranti e fanno di tutto per accettare il dolore e vivere a pieno la loro vita.

Nel giorno della Festa della mamma, tra i bigliettini, le poesie e tutto il resto, è bello rivolgere un pensiero anche alle donne che avrebbero desiderato più di ogni altra cosa diventare mamme. Quelle che spesso vengono zittite con un “tu non sei mamma, non puoi capire”, o che devono incassare le battute di chi non sa e non ha la delicatezza di tacere, perché le frasi “quando fai un figlio, il tempo passa, i figli si fanno da giovani” e similari, sono delle pugnalate al cuore per chi ci prova e spera con tutte le proprie forze.

La pagina Facebook Regno Disney ieri ha rivolto un dolcissimo pensiero proprio a queste donne che ha ottenuto moltissimo successo, con varie testimonianze di chi c’è passato o che lotta per coronare il sogno di diventare mamma.

[quote layout=”big” cite=”Meg]“Nella giornata di oggi vorrei fare gli auguri anche a tutte quelle donne che hanno lottato per essere e per diventare mamme, a quelle donne che l’hanno voluto con tutte le loro forze, ma che purtroppo non ci sono riuscite.. Oggi per voi deve essere una giornata difficile, ed è proprio per questo che ho voluto dedicare un post tutto per voi..
Voi siete delle creature forti e meravigliose, che hanno sofferto tanto, e che portano ancora le cicatrici, a volte ancora ferite aperte, sulla propria pelle..
Un caro augurio a tutte voi, che siete e sarete sempre delle mamme per tutto l’amore che portate sempre con voi e che donate quotidianamente agli altri!”[/quote]

Una carezza a queste speciali mamme mancate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2019