Attualità
10 libri da leggere nell’estate 2019
I libri da leggere nell’estate 2019 consigliati da Pinkblog, letture belle, profonde e scorrevoli per tutti i gusti.

L’estate è arrivata e, nonostante il caldo, il tempo per il relax è certamente di più, le giornate sono più lunghe e tra un weekend in piscina e un pomeriggio di mare, il tempo per leggere è sicuramente di più rispetto alla stagione fredda. Ma cosa leggere? Quali libri comprare? Leggere è una passione che accomuna moltissime persone, i lettori incalliti sanno benissimo cosa leggere e hanno una pila di libri che li aspetta, ordini in arrivo e una wishlist lunga chilometri. Per chi invece vuole avvicinarsi a questo mondo o vuole curiosare tra le novità, ecco qualche consiglio per gli acquisti!
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/368967/quelle-che-il-calcio-libro-nazionale-italiana-femminile”][/related]
Libri estate 2019
- I leoni di Sicilia. La saga dei Florio, di Stefania Auci: un libro che racconta l’ascesa commerciale e sociale dei Florio e le tumultuose vicende private.
- Dov’è casa mia. Storie oltre i confini di Davide Coltri: un libro bellissimo in cui troviamo storie di guerre civili e atti di terrorismo ma anche di solidarietà, speranza e resistenza.
- Non puoi correre con i pantaloncini corti. 50 donne che hanno fatto la storia dello sport di Serenella Quarello: un libro che ripercorre lo sport al femminile, le donne che hanno scritto la storia dello sport attraverso salti, corse, lanci, gol, medaglie e tuffi.
- Vivere senza plastica. Una guida per cambiare il mondo, una bottiglia di plastica alla volta di Will McCallum: un problema attuale che riguarda tutti e a cui tutti dobbiamo trovare una soluzione, a partire dalla nostra quotidianità.
- Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni: un libro scorrevole per chi ama il genere poliziesco.
- Stranger Things. Il Sottosopra di Jody Houser: una graphic novel per chi ama la celebre serie tv.
- Il cuoco dell’Alcyon di Andrea Camilleri: perdersi tra le pagine di Camilleri fa sempre bene.
- Tutto sarà perfetto di Lorenzo Marone: una storia in cui è facile immedesimarsi, alla ricerca del proprio equilibrio.
- Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman: un libro per chi è in viaggio alla scoperta di se stessi.
- La misura di tutto di Camilla Ronzullo: una storia avvincente scritta sotto forma di diario con illustrazioni, disegni e tanta poesia. Un viaggio su e giù per l’Italia e sull’altalena delle proprie emozioni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/367272/piccola-farmacia-letteraria-libreria-cura-malanni-con-libri”][/related]
