[blogo-gallery id=”369306″ layout=”photostory”]

Federica Pellegrini è la Regina del giorno, ancora una volta la Divina conferma la sua forza e la sua bravura e vince la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero superando le rivali, l’australiana Ariarne Titmus e alla svedese Sarah Sjostrom che a fine gara si è anche sentita male. Federica Pellegrini è forse la nuotatrice più famosa di sempre, è sempre stata sotto i riflettori per i suoi incredibili risultati ma anche per la sua vita privata. Ogni successo e ogni disfatta pesano sempre tantissimo quando di mezzo c’è lei e questo è un dato di fatto che, nel corso degli anni, ha pesato tanto e dovrebbe farci comprendere l’incredibile forza di questa ragazza.

Federica Pellegrini: medaglia d’oro 200 stile libero

Federica Pellegrini ha 30 anni (31 tra pochi giorni) ed è a fine carriera, ha iniziato da giovanissima e ha sempre trionfato nei 200 metri stile libero che possiamo considerare la “sua gara”. Federica ha vinto la medaglia d’oro in questa specialità per ben 4 volte nella sua carriera: nel 2009, nel 2011 e nel 2017 e nel 2019. Nel complesso ai Mondiali ha vinto 8 medaglie e nessuno ha mai fatto meglio di lei. Nella gara di oggi non solo ha vinto una sfida difficilissima ma lo ha fatto con il miglior crono dopo il suo record mondiale per l’ultimo titolo.

Federica Pellegrini ha pianto e si è commossa, ha ringraziato ed era veramente felice e soddisfatta dell’ennesima impresa portata a casa. In un’intervista ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Federica Pellegrini]“Questo è sicuramente il mio ultimo Mondiale e il prossimo sarà l’ultimo anno della mia carriera che si chiuderà con un’Olimpiade. Non potevo chiedere di meglio, non potevo aspettarmi quello che è poi successo oggi, sono in estasi e non avrei potuto aspettarmi qualcosa di meglio. Sono stati anni bellissimi e sofferti, emozioni fortissime. È un grande risultato, ci abbiamo creduto sempre. Sono contenta per me, per lo staff e per la mia famiglia. A me piace faticare, allenarmi per me è l’unica strada ed è normale poi percorrerla. Sono stati anni bellissimi, sofferti, ricchi di emozioni forti che sicuramente vivrò in altri modi”.[/quote]

Simona Quadarella: medaglia d’oro 1500 stile libero

Se oggi tutti parlano di Federica, c’è un’altra azzurra che ieri ha trionfato e merita tutti gli onori… stiamo parlando di Simona Quadarella che ieri ha vinto la medaglia d’oro nella gara dei 1500 metri stile libero. Simona aveva fatto la tripletta l’anno scorso agli Europei, e ai Mondiali di Gwangju 2019 in Corea del Sud si è confermata con una gara pazzesca, in controllo sin dalle prime vasche, e dove ha migliorato il suo crono di 4 secondi e ha conquistato anche il nuovo primato italiano spodestando il crono di Alessia Filippi ai Mondiali di Roma 2009. Simona Quadarella è romana ed è stata nel 1998, ha 21 anni ed è considerata l’erede di Federica Pellegrini.

Simona Quadarella ga dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Simona Quadarella]“Sapevo che ce l’avrei fatta. Volevo usare la testa. Ma prima della gara ho detto vado per vincere. Questa vittoria me la sono guadagnata. In due anni è cambiato tutto, da Budapest in qua. Spero di continuare così, anche oltre Tokyo. Ogni volta che vinco ho sempre più voglia di vincere”.[/quote]

Gregorio Paltrinieri: medaglia d’oro 800 stile libero

Oggi abbiamo anche una “quota azzurra” qui su Pinkblog, dato che anche Gregorio Paltrinieri oggi ha fatto un’impresa epica vincendo la medaglia d’oro negli 800 metri stile libero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2019