Quanti passi al giorno si devono fare per dimagrire? In questo periodo vanno di moda gli orologi fit che misurano battiti, passi, calorie bruciate e monitorano tutta l’attività fisica e il movimento che si fa durante il giorno. Se volete perdere peso e tonificare il vostro corpo potete iniziare con le camminate, un allenamento apparentemente semplice ma che riesce a dare ottimi risultati. Ovviamente non basta passeggiare 5 minuti al giorno, bisogna fare un allenamento e camminare fino a raggiungere almeno i 10.000 passi al giorno.

10.000 passi al giorno non sono pochi, ma sono assolutamente fattibili, si può iniziare con allenamenti più brevi per prendere il ritmo e aumentare gradualmente fino a raggiungere i 10.000 che sono il numero consigliato da tutti i personal trainer. Camminare a passo veloce per 30 minuti al giorno permette di bruciare massa grassa, di perdere peso e stare in forma.

Dovete trovare il giusto ritmo per fare in modo che questo allenamento sia sostenibile nel tempo e soprattutto fare in modo che non sia noioso perché altrimenti mollerete presto. Potete seguire un workout su Youtube, camminare sul lungomare o nei parchi cittadini, coinvolgere un’amica o il fidanzato, insomma rendere le camminate più divertenti e stimolanti possibile.

Se lavorate e studiate e vivete una vita molto sedentaria potete seguire il trucchetto dei personal trainer e cioè alzarsi dalla scrivania ogni ora e fare almeno 100 passi. In questo modo alla fine della giornata sarete già a buon punto e potete fare un allenamento più breve.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2019