Quanti passi fare al giorno per dimagrire?

Quanti passi fare al giorno per dimagrire? Come arrivare ai fatidici 10.000 passi consigliati dai personal trainer?

passi al giorno per dimagrire

Quanti passi al giorno si devono fare per dimagrire? In questo periodo vanno di moda gli orologi fit che misurano battiti, passi, calorie bruciate e monitorano tutta l’attività fisica e il movimento che si fa durante il giorno. Se volete perdere peso e tonificare il vostro corpo potete iniziare con le camminate, un allenamento apparentemente semplice ma che riesce a dare ottimi risultati. Ovviamente non basta passeggiare 5 minuti al giorno, bisogna fare un allenamento e camminare fino a raggiungere almeno i 10.000 passi al giorno.

10.000 passi al giorno non sono pochi, ma sono assolutamente fattibili, si può iniziare con allenamenti più brevi per prendere il ritmo e aumentare gradualmente fino a raggiungere i 10.000 che sono il numero consigliato da tutti i personal trainer. Camminare a passo veloce per 30 minuti al giorno permette di bruciare massa grassa, di perdere peso e stare in forma.

Dovete trovare il giusto ritmo per fare in modo che questo allenamento sia sostenibile nel tempo e soprattutto fare in modo che non sia noioso perché altrimenti mollerete presto. Potete seguire un workout su Youtube, camminare sul lungomare o nei parchi cittadini, coinvolgere un’amica o il fidanzato, insomma rendere le camminate più divertenti e stimolanti possibile.

Se lavorate e studiate e vivete una vita molto sedentaria potete seguire il trucchetto dei personal trainer e cioè alzarsi dalla scrivania ogni ora e fare almeno 100 passi. In questo modo alla fine della giornata sarete già a buon punto e potete fare un allenamento più breve.

  • shares
  • Mail