Qual è il segreto per vivere a lungo? Una medicina da prendere tutti i giorni, un luogo ben preciso al mondo, un alimento prezioso? Niente di tutto questo… a svelare il segreto dell’elisir di lunga vita è Louise Signore, una signora italo americana che ha appena festeggiato il 107° compleanno! Questa signora ha raccontato al Independent che il segreto per vivere a lungo è non sposarsi… e se lo dice lei a 107 anni ci toccherà crederle!

Louise Signore è una signora che vive nel Bronx, a New York, e che mercoledì 31 luglio ha spento la sua 107esima candelina al Barlow Community Center circondata dai 100 invitati alla sua festa. La signora quando ha compiuto 99 anni ha deciso che avrebbe festeggiato ogni anno con tutti gli onori e così ha fatto anche questa volta, una festa bellissima con tanto di palloncini giganti, torta e tutto il quartiere a condividere con lei questo traguardo.

La cosa che stupisce di Louise Signore è che nonostante i 107 anni è lucida e arzilla, si diverte a raccontare che è vissuta a lungo perché non si è mai sposata e che sua sorella, che ha 102 anni, dice sempre “Vorrei non essermi mai sposata”.

Louise ha raccontato di avere origini italiane e che in vita sua ha sempre mangiato bene, senza esagerare con i dolci e le bibite gassate, ogni tanto si concede solo un bicchiere di vino rosso. Si tiene in forma facendo qualche passo di danza e delle passeggiate, rigorosamente senza bastone e senza sedia a rotelle. Dopo pranzo gioca a bingo ed è una vera campionessa, in fondo 107 anni di esperienza non sono da tutti!

Louise Signore, a parte non avere un marito che la stressa, ha di certo un ottimo patrimonio genetico, sua madre è morta a 97 anni e lei è la più grande di 4 figli, tutti e quattro i fratelli sono vivi, stanno bene e il più “giovane” ha ben 102 anni!

Tanti auguri a Louise Signore, buon compleanno!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2019