Prendersi cura del proprio viso è importantissimo e bisogna farlo sempre, ogni giorno con piccole attenzioni e coccole da dedicarci con costanza. Vediamo insieme i principali errori di skincare che dobbiamo cercare di non fare più, adottando una beauty routine adatta al nostro tipo di pelle e alle nostre esigenze.

  • Andare a dormire senza struccarsi: mai e poi mai andare a letto con il trucco in faccia e sugli occhi. Struccatevi bene e con cura usando un prodotto che vi piace, le salviettine struccanti non valgono perché non sono abbastanza efficaci. Potete optare per un olio struccante, l’acqua micellare, latte detergente e tonico, insomma quello che vi piace.
  • Non lavare la faccia: ogni mattina e ogni sera bisogna lavare il viso usando un detergente o un sapone specifico, la sola acqua non basta.
  • Fare troppi scrub o non farli affatto: lo scrub al viso è importante per eliminare le cellule morte e far penetrare bene i prodotti che utilizziamo. Lo scrub però deve essere delicato e si deve fare una volta alla settimana, al massimo due.
  • Non usare la crema viso: una buona crema viso è come una cara amica che ci aiuterà ad avere la pelle idratata e sana, un buon aspetto passa soprattutto da una corretta idratazione. Usate la crema la mattina e la sera e sceglietene una adatta al vostro tipo di pelle.
  • Esagerare con le maschere e i trattamenti: non esagerate con maschere di tutti i tipi, trattamenti esfolianti, peeling e mille altre cose. Una maschera a settimana è più che sufficiente, al massimo potete farne due.
  • Usare prodotti non adatti alla nostra pelle: scegliete prodotti adatti al vostro tipo di pelle, evitate il più possibile le creme piene di silicone e cercate di “ascoltare” la vostra pelle, a volte le creme possono troppo grasse e cariche oppure “tirare”, quando troverete quella giusta la riconoscerete.
  • Non usare la crema solare protettiva: la crema solare ad alta protezione va utilizzata sempre in estate, anche se state all’ombra. In inverno se state spesso in giro dovete utilizzarla pure, se state chiusi in un ufficio davanti al pc potete lasciar perdere, ma usatela se fate viaggi, vacanze, pic nic o andate in montagna.

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2019