Con l’arrivo di settembre e, per molti, la fine delle ferie c’è bisogno di un po’ di ricarica per ripartire e affrontare la quotidianità col giusto spirito. Perché non sfruttare questi ultimi giorni d’estate per apportare qualche cambiamento in casa?

Amazon ha colto benissimo questo spirito e ha lanciato l’iniziativa Riparti alla grande, una settimana di offerte e promozioni che riguardano tutti i settori coperti dal colosso dell’e-commerce, incluso l’arredamento. Oggi vogliamo concentrarci sui pouf, pratici e soprattutto molto versatili componenti da salotto o da camera.

Ne esistono di ogni forma e colore, dai semplici poggiapiedi con o senza contenitore passando per i pouf letto perfetti per la stanza degli ospiti o per il salotto. O i pouf sacco che non possono mancare in una cameretta e possono essere facilmente trasportati da una parte all’altra della casa.

Partiamo proprio da quest’ultimo, il pouf a sacco o poltrona a sacco che dir si voglia. Il più pratico e più venduto è quello in ecopelle prodotto da 13Casa, proposto da Amazon a partire da 47 euro (37% di sconto) a seconda delle colorazioni. Avrete davvero l’imbarazzo della scelta: silver o bianco, giallo o moka, ma anche lilla o rosso.

Chi invece, anche per problemi di spazio, è alla ricerca di un pouf letto non deve farsi scappare il 72% di sconto proposto da Amazon sul modello Morfeo che in pochi e rapidi passaggi rivela un letto ad una piazza. Il pouf Morfeo viene generalmente venduto ad oltre 400 euro, ma per le prossime ore sarà disponibile a partire da 115,94 euro per la versione con rivestimento in cotone di colore blu . Il pouf misura 75x75cm, mentre una volta trasformato in letto sarà lungo 192 centimetri.

Se ad un letto di emergenza si preferisce avere uno spazio aggiuntivo non a vista in cui inserire coperte, lenzuola o qualsiasi altra cosa, la soluzione è il Pouf contenitore, magari in abbinamento al divano. Quello di Furniture 247, disponibile in colorazione grigio o carta da zucchero, è in offerta a partire da 105,15 euro. Il robusto poggiapiedi contenitore Flip misura 80x80x46 cm ed è rivestito di tessuto.

Amazon propone in offerta anche diversi prodotti di Rivet e i pouf non mancano di certo. L’ottomana modello Ross che nasconde un pratico contenitore è in sconto a partire da 52,83 euro nella versione in tessuto color caviale. Senza spazio contenitore c’è l’ottomana modello Sloane in color guscio d’uovo o pietra col 15% di sconto o, ancora, l’ottomana moderna modello Audrey a partire da 127,99 euro.

L’ultima proposta arriva da Alkove, che mette in offerta il poggiapiedi della serie Elvas, parte di un sistema modulare da salotto ma che risulta perfetto anche come elemento singolo. Il poggiapiedi misura 93×48 centimetri ed è disponibile a partire da 178,99 euro nella colorazione Blu Navy.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2019