Demi Lovato ha pubblicato su Instagram una foto in bikini in cui si vede la cellulite sulle gambe, un atto coraggioso e liberatorio che le è costato moltissima fatica ma che probabilmente la aiuta a togliersi di dosso un po’ di pressione. Demi Lovato è un’attrice e una cantante americana, l’ex stellina della Disney ha solo 27 anni ma ha attraversato momenti davvero difficili.
Demi Lovato ha bruciato tutte le tappe, è diventata famosa da ragazzina, quando non aveva gli strumenti e la maturità per gestire tutta la pressione che aveva addosso, ma anche l’esposizione pubblica e il dover essere sempre perfetta. Ha sofferto di bulimia, ha avuto problemi con droga e alcol ed ha avuto più di un esaurimento nervoso, ha annullato tour mondiali ed è stata ricoverata in rehab più volte. Una vita davvero tormentata, come tante sue colleghe come Britney Spears o Miley Cyrus, speriamo che questa sia volta buona e che si lasci tutta questa sofferenza alle spalle.
La foto di Demi Lovato con la cellulite in mostra è stata accolta con entusiasmo, ha ricevuto tantissimi commenti di sostegno, perché lei ha dato voce a tutte le donne. Siamo sempre attente a nascondere i difetti, ad apparire diverse da come siamo realmente ma poi alla fine a cosa serve tutto questo? Valorizzarsi è un conto ma fingere è decisamente un’altra cosa, e alla lunga fa stare male.
Ecco cosa ha scritto Demi Lovato: [quote layout=”big”]“Questa è la mia più grande paura, una mia foto in bikini inedita. E indovinate un po’, c’è la cellulite! Sono stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto di bikini sono state modificate, odio averlo fatto ma è la verità)… Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita sia autentico, voglio mostrare quello che sono. Non voglio essere più la loro idea di ciò che è bello, quella non sono io. Non voglio più cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro. Questa sono io, senza vergogna, senza paura e orgoglioso di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando spero che un giorno partorirò…”, scrive la cantante, che aggiunge di essere molto felice di poter tornare al lavoro in tv e al cinema senza lo stress di un programma di allenamento di 14 ore al giorno e senza doversi privare “di una torta di compleanno” e poi conclude con un messaggio a tutte le donne: “Io mi amo. E dovresti amarti anche tu! Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare il proprio corpo oggi”.[/quote]
Il primo atto rivoluzionario delle nostre vite è imparare ad amarci, a prenderci cura di noi e a proteggerci.
Riproduzione riservata © 2024 - PB