Demi Lovato ha pubblicato su Instagram una foto in bikini in cui si vede la cellulite sulle gambe, un atto coraggioso e liberatorio che le è costato moltissima fatica ma che probabilmente la aiuta a togliersi di dosso un po’ di pressione. Demi Lovato è un’attrice e una cantante americana, l’ex stellina della Disney ha solo 27 anni ma ha attraversato momenti davvero difficili.

Demi Lovato ha bruciato tutte le tappe, è diventata famosa da ragazzina, quando non aveva gli strumenti e la maturità per gestire tutta la pressione che aveva addosso, ma anche l’esposizione pubblica e il dover essere sempre perfetta. Ha sofferto di bulimia, ha avuto problemi con droga e alcol ed ha avuto più di un esaurimento nervoso, ha annullato tour mondiali ed è stata ricoverata in rehab più volte. Una vita davvero tormentata, come tante sue colleghe come Britney Spears o Miley Cyrus, speriamo che questa sia volta buona e che si lasci tutta questa sofferenza alle spalle.

La foto di Demi Lovato con la cellulite in mostra è stata accolta con entusiasmo, ha ricevuto tantissimi commenti di sostegno, perché lei ha dato voce a tutte le donne. Siamo sempre attente a nascondere i difetti, ad apparire diverse da come siamo realmente ma poi alla fine a cosa serve tutto questo? Valorizzarsi è un conto ma fingere è decisamente un’altra cosa, e alla lunga fa stare male.

Ecco cosa ha scritto Demi Lovato: [quote layout=”big”]“Questa è la mia più grande paura, una mia foto in bikini inedita. E indovinate un po’, c’è la cellulite! Sono stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto di bikini sono state modificate, odio averlo fatto ma è la verità)… Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita sia autentico, voglio mostrare quello che sono. Non voglio essere più la loro idea di ciò che è bello, quella non sono io. Non voglio più cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro. Questa sono io, senza vergogna, senza paura e orgoglioso di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando spero che un giorno partorirò…”, scrive la cantante, che aggiunge di essere molto felice di poter tornare al lavoro in tv e al cinema senza lo stress di un programma di allenamento di 14 ore al giorno e senza doversi privare “di una torta di compleanno” e poi conclude con un messaggio a tutte le donne: “Io mi amo. E dovresti amarti anche tu! Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare il proprio corpo oggi”.[/quote]

Il primo atto rivoluzionario delle nostre vite è imparare ad amarci, a prenderci cura di noi e a proteggerci.

Visualizza questo post su Instagram

This is my biggest fear. A photo of me in a bikini unedited. And guess what, it’s CELLULIT!!!! I’m just literally sooooo tired of being ashamed of my body, editing it (yes the other bikini pics were edited – and I hate that I did that but it’s the truth) so that others think I’m THEIR idea of what beautiful is, but it’s just not me. This is what I got. I want this new chapter in my life to be about being authentic to who I am rather than trying to meet someone else’s standards. So here’s me, unashamed, unafraid and proud to own a body that has fought through so much and will continue to amaze me when I hopefully give birth one day. It’s such a great feeling to be back in tv/film while not stressing myself with a strenuous workout schedule before 14 hour days, or depriving myself from a real birthday cake rather than opting for watermelon & whip cream with candles because I was terrified of REAL cake and was miserable on some crazy diet shit. Anyway, here’s me, RAW, REAL! And I love me. And you should love you too! Now back to the studio.. I’m working on an anthem.. ??????‍♀️ also. Just so everyone’s clear.. I’m not stoked on my appearance BUT I am appreciative of it and sometimes that’s the best I can do. I hope to inspire someone to appreciate their body today too. ? #nationalcelulliteday #celluLIT ???

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2019