Vanessa Incontrada sa bene cosa significhi il body shaming, ci ha avuto a che fare quando questo termine non veniva nemmeno utilizzato e quando si parlava molto meno di accettazione e curve. Vanessa Incontrada è una donna bellissima e sfido chiunque a sostenere il contrario, ha 40 anni e un bambino di 8 anni e, come tutte le donne, convive con un corpo che non è perfetto e non lo sarà mai.

La bella conduttrice spagnola ha pubblicato una fotografia su Instagram in cui ha scritto: [quote layout=”big” cite=”Vanessa Incontrada]“Le vostre imperfezioni vi renderanno uniche, amatele. Besitos Amigos“.[/quote]

Poche parole ma che dette da lei sono sincere e vere e non scritte solo per cavalcare l’onda curvy e body positivity che ultimamente imperversa e che, a volte, è utilizzata solo per aumentare i follower su Instagram. Triste ma è così.

Vanessa Incontrada è stata bullizzata e presa in giro da quando era incinta di suo figlio, le è stato detto che era troppo grassa con offese anche abbastanza pesanti. Tra l’altro la Incontrada è una donna normalissima, molto bella, ma con fianchi, cellulite, smagliature e tutte le normalissime imperfezioni che accomunano e rendono uniche tutte le donne.

In un’intervista dell’anno scorso ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Vanessa Incontrada]“Viviamo in un mondo cretino, perché non puoi piacere a tutti, però sentir parlare sempre dell’aspetto fisico mi ha stancato. La cellulite ce l’ho, le smagliature pure, ma che devo fare? Siamo donne. Fa parte della vita avere periodi in cui ci si sente meglio e altri peggio, e alla fine bisogna accettarsi”.[/quote]

Anche le celebrities stanno cercando di svincolarsi dalla perfezione a tutti i costi mostrandoci e dimostrandoci che i difetti li abbiamo tutti. Andrea Delogu ha pubblicato una foto con la pancera per farci vedere che anche lei non ha l’addome piatto come si vede in televisione, e Demi Lovato ha addirittura postato una foto in cui si vede la sua cellulite.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2019