Nella notte di domenica 9 febbraio 2020 saranno consegnati i premi Oscar 2020, i più importanti riconoscimenti per quello che riguarda il mondo del cinema. Se gli occhi di tutti sono puntati sull’elenco dei nominati, ecco che uno sguardo al tappeto rosso è doveroso. Per poter premiare o bocciare i look delle star scelti per un red carpet così prestigioso a livello internazionale.

Perché gli Oscar, come tutti gli altri riconoscimenti così rinomati a livello internazionale, non sono solo un’occasione per poter premiare film, interpreti e addetti ai lavori. Ma anche per sbirciare nel dorato mondo delle star, carpire i segreti di bellezza e sperare di indossare primo o poi abiti fantastici come quelli visti sul tappeto rosso. Oltre che per criticare chi ha osato un po’ troppo. O non si è impegnato abbastanza.

In attesa di ammirare le star più belle di Hollywood sul red carpet degli Oscar 2020, Abiby, talent scout di prodotti beauty che diventeranno dei must have, nella beauty box di febbraio ha deciso di svelare, con Behind the scenes, retroscena, consigli e prodotti per una beauty routine a prova di celebrities. 5 consigli da seguire per avere uno sguardo sempre perfetto. Come se fossimo ogni giorno delle star alle prese con il nostro tappeto rosso quotidiano.

1. Preparare la pelle

Prima di applicare il make up, dobbiamo preparare la pelle. Quella del contorno occhi, poi, è particolarmente delicata, quindi ha bisogno di una maggiore attenzione. Possiamo usare primer o sieri a base di vitamina C. Come ad esempio il Siero Vitamina C di Scentuals Beauty che trovate nella beauty box Abiby di febbraio.

2. Definire le sopracciglia

Le sopracciglia sono molto importanti, anche se spesso sottovalutiamo la loro importanza nella nostra beauty routine. Potete usare una matita filler o perfezionante, per riempire le parti che presentano vuoti, e un mascara gel fissante, così non si muoveranno. Se ne scegliete uno ricco di vitamina B5 ed E e olio di ricino potete anche rinforzarle.

3. Scegliere il colore di ombretto

No, non tutti i colori vanno bene. L’ombretto serve per rendere lo sguardo più ammaliante, quindi dobbiamo sceglierlo in base al colore degli occhi.

  • Occhi verdi: ombretti nei toni del rosso e del prugna.
  • Occhi marroni: ombretti nei toni del blu.
  • Occhi azzurri: ombretti nei toni metallici del bronzo e dell’oro.

Gli ombretti glitterati e metalizzati danno uno sguardo da diva a tutte.

4. Matita o eyeliner

Questi trucchi servono per rendere lo sguardo più profondo e a rendere più evidente il trucco. Se avete occhi piccoli, usate la matita all’esterno. Mentre la dovrete usare all’interno se avete degli occhi grandi. L’eyeliner si applica solo sulla palpebra esterna per definire lo sguardo.

5. Volumizzare le ciglia

Usate mascara volumizzanti a base di vitamina E, che proteggeranno le vostre ciglia e vi daranno un look da star, come Jennifer Lopez. Se prima applicate un po’ di cipria, la povere si attaccherà alle punte, per rendere le ciglia più lunghe.

Foto Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2020