In questo periodo fatto di messaggini e frasi inviate su Whatsapp fa piacere ogni tanto anche ricevere una lettera cartacea. Soprattutto quando si è innamorati, Se volete colpire al cuore il vostro amore, provate con qualcosa di romantico e indimenticabile come le lettere d’amore.

Quindi, lasciate da parte sms, messaggi email e messaggi nelle bacheche di facebook, twitter, ed esprimete i vostri sentimenti sulla pagina bianca, spedite in un busta chiusa e personalizzata, via posta ordinaria. Non c’è emozione più grande che trovare nella cassetta della posta una letterina indirizzata a noi.

Quando si è innamorati e si desidera esprimere tutto il proprio amore difficilmente non usciranno le parole giuste, ma se proprio non avete idee e il foglio bianco vi mette ansia, prendete spunto da gente comune che come voi ha un sentimento da gridare al mondo. Ecco qualche spunto da cui farvi ispirare.

Ho ricordato ogni istante mentre lo vivevamo insieme,
come il Sole che sorge e la Luna che prende il suo posto.
Un’abbraccio,un sorriso e infine un bacio rubato nella notte.
Nell’averti mia non t’avrei più lasciata andare ma tu, nei pensieri tuoi, hai ancora vecchi ricordi che ti rendono triste.ti allontanano da me pur non volendo.Mi hai detto “addio” non so quante volte per farmi allontanare e non farmi soffrire.Tu,ritornasti ogni volta… ma ora… indecisioni ti rendono sola anche con me che ti sto vicino anche quando soffri.L’amore mio per te è così grande ma sembra renderti triste…e sentirti ritornare e poi svanire tante volte… mi logora il cuore…ma ti amo nell’immenso di questa mia piccola vita…

Credo che la vita sia fatta di promesse non mantenute e appuntamenti mancati. Questo è ciò che la vita mi ha insegnato fin’ora, persone che se ne vanno e non tornano. in tutti i sensi. Ho perso molte persone che tenevo strette, altre di cui nemmeno mi accorgevo, alcune le ho perse consapevolmente, altre non avrei mai voluto perderle.. ma le ho perse.. che differenza fa! ve lo dico io, nessuna! Così ho perso anche tempo e lacrime… sorrisi e rimpianti.. ho perso occasioni e ho perso attimi di vita… e di tutto questo perdere nn mi sono mai scordata nulla. Guardo avanti e vedo che ogni tanto qualche piccola vincita l’ho fatta anche io.. ringrazio per ciò che ho.. ringrazio per quel ragazzo che da un anno mi ama incondizionatamente.. pensandoci bene forse la vita non è poi così crudele.. mi sono ripromessa che nn mancherò più alcun appuntamento!

Ti scrivo per dirti quello che non saprai mai… La prima volta che ti ho visto… ti ho riconosciuto… eri tu quello che cercavo… eri tu quello che volevo… ma… per un crudele destino… sei arrivato troppo tardi! Adoro tutto di te, il modo come camini, come muovi le mani, come parli e come mi baci… adoro il tuo silenzio… Quando ti vedo, il mio cuore grida il tuo nome, il vuoto che sento quando non sei con me e come un uragano che mi distruge l’anima, e quando ti ho detto che volevo uscire dalla tua vita… ho mentito… ti amo…

Quel giorno ti incontrai x caso, una richiesta d’amicizia come tutte le altre, ma non sapevo che quella richiesta d’amicizia era il significato di amore vero.. non credevo più nell’amore dopo tutte le delusione al cuore ricevute… ma poi ho capito che mi sbagliavo, sei arrivato tu cuore mio mi hai cambiato la vita e da quel giorno vivo ogni singolo giorno come un’esperienza nuova. Ti amoooo.

Prendete ispirazione ma scrivete quello che prova il vostro cuore, per rendere le frasi personali e uniche. Per evitare che risulti anonima e uguale a tante altre. Ripercorrete i momenti più emozionanti e divertenti che avete passato insieme, senza essere troppo “caramellosi” ma cercando di sorridere anche un po’. Evitate frasi troppo ad effetto come “ti amerò per tutta la vita” che sanno tanto di vecchio e stantio. Cercate di parlare anche per immagini e metafore. Rimarranno impresse nella mente e nel cuore di chi legge.

Via | Frasi-damoreAmandoPoesiedamore

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015