Studiobject, un giovane studio di designer formato da tre “fuoriusciti” dal Royal Academy of Art, Sam Weller, Petter Thörne e Nic Wallenbergha, ha presentato all’ultimo Salone Satellite un sistema di arredi integrato che privilegia l’utilizzo del tondino di ferro e che ricerca nel connubio tra praticità e informalità la cifra del proprio stile.
Il pezzo forte della collezione? L’attaccapanni modulare da parete 5×7 Grid: guardandolo nel dettaglio ci ricorda un po’ la forma della griglia che mettiamo sul piano di cottura, ma la somiglianza si ferma lì.
L’idea, infatti, è di trasformare un supporto neutro in un piano d’appoggio per appendere e infilare i nostri oggetti personali, dalla giacca, all’ombrello, ad una rivista appena arrivata nella buca delle lettere. Moltiplicata a parete, l’attaccapanni si trasforma anche in una soluzione di wallcovering decisamente a basso costo.
Niente male anche la scrivania Single Desk, con i suoi spazi a scomparsa che predispongono però la fuoriuscita di cavi elettrici.
Studiobject al Salone Satellite 2013
Riproduzione riservata © 2023 - PB