Il matrimonio è un giorno molto importante, nel quale tutto deve essere perfetto. Grande attenzione viene data, ovviamente, alla location, che deve seguire lo stile della cerimonia ed essere in linea con le passioni e le esigenze degli sposi. Va sempre più di moda il matrimonio green, immerso nel verde e nella natura, come ad esempio in un agriturismo, in una tenuta di campagna, in uno spazio dove celebrare le nozze e festeggiare.

Principalmente sono 10 i motivi che spingono gli sposi a scegliere un matrimonio rispettoso dell’ambiente e organizzato nella natura:

  1. Una sola location per tutto l’evento, dallo scambio degli anelli (se si opta per il rito civile) al pranzo o cena, passando per l’aperitivo e anche il pernottamento degli sposi o degli invitati.
  2. Non ci sono orari: si può fare una festa corta, così come un mega party che dura fino a tarda notte, senza nemmeno il problema del volume della musica.
  3. Si può optare per menù biologici, magari a chilometro zero, con prodotti coltivati direttamente dai proprietari dell’agriturismo in loco.
  4. Si possono organizzare grandi tavolate o buffet: i micro tavolini non vanno più di moda. O si fa in piedi, con possibilità di sedersi, oppure si organizzano grandi tavoli per stare tutti insieme.
  5. La natura fa da sfondo al matrimonio: gli allestimenti che si possono pensare sono praticamente infiniti.
  6. Si possono fare le fotografie direttamente nella location, senza spostarsi e senza far aspettare gli ospiti.
  7. E’ perfetto per coppie giovani, che vogliono qualcosa di più informale, ma anche le coppie adulte possono ritrovarsi in questo stile.
  8. Si possono celebrare riti diversi: matrimoni civili o religiosi che non richiedano una chiesa o un altro luogo di culto particolare.
  9. Lo stile vintage di un agriturismo potrebbe diventare il leit motiv di tutta la cerimonia.
  10. E’ perfetto anche se ci sono tanti bambini invitati: sai che divertimento per loro non dover stare rinchiusi in quattro mura?

Via | Agriturismo.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2017