L’eyeliner rende subito perfetto e definito lo sguardo, ma applicarlo in modo corretto non è poi così semplice, non per tutte le ragazze almeno! Trattandosi però di uno strumento indiscusso di bellezza, è senza dubbio molto utile riuscire ad applicarlo nel modo giusto, con mano ferma e tratto deciso. Ma come fare? In primo luogo, bisogna scegliere il prodotto giusto (qui potete trovare qualche dritta per la vostra scelta). Se non siete pratiche, meglio preferire un eyeliner a pennarello con setole rigide e punta non troppo sottile o, in alternativa, sceglierne uno in gel, da applicare con un pennello angolato che vi aiuterà a mantenere ferma la riga.

Una volta acquistato il prodotto che fa al caso vostro, non rimane che applicarlo. Per aiutarvi nell’impresa, vogliamo segnalarvi un video tutorial molto utile. Per realizzare la nostra piccola opera d’arte, useremo in questo caso un eyeliner in penna. Partite dal centro dell’occhio cercando di rimanere più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia. Procedete quindi verso l’angolo interno e collegate la linea con il centro.

Infine, se proprio non avete voglia o tempo per imparare ad usare l’eyeliner, potreste smepre optare per gli eyeliner patch, quelli che si applicano sulla palpebra e garantiscono un risultato davvero impeccabile!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2016