Nel mondo dei cartoni animati di “Nick Jr.” la piccola Dora, Diego, i cuccioli dei Wonder Pet, i Bubble Guppies e tanti altri buffi amici vi attendono nella pagina “Ecologia” con consigli da seguire, disegni da colorare, etichette per personalizzare, carte d’identità degli animali da scoprire, adesivi, mini game, cornici e cartoline.

Il sito “La Maestra Mary” per l’importante occasione vi regala deliziose risorse free: i segnalibri “Io Amo la Terra”, gli attestati di partecipazione, i disegni da colorare, striscioni, bandierine e coccarde per una grande festa.

Sul sito “DLTK’s Crafts for Kids” trovate semplici passatempi: il memory, il domino, il bingo, il puzzle, un gioco di parole in inglese e altre sorprese da scoprire.

Numerosi spunti creativi arrivano dal noto Pinterest che raccoglie: attività, canzoni per bambini, gadget da stampare, uova e piatti di carta trasformati in mini mondi, pastelli a cera a forma di cuore, il pianeta Terra da realizzare con tecniche differenti e lavori da creare con i compagni di scuola.

Infine, il sito “No time for flash cards” segnala una selezione di ben 20 progetti fai da te da ricreare, incentrati prevalentemente sul riciclo creativo. Cuori, cerchi, lettere, piantine, arcobaleni e sfere possono diventare simboli ricchi di significato in questa particolare “Giornata Mondiale della Terra”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Bambini Leggi tutto