A Pitti Uomo 83, Pepe Jeans London festeggia il suo quarantesimo compleanno con una collezione autunno – inverno 2013/2014 che raccoglie il meglio dei must-have maschili.

La principale novità della prossima stagione è la linea Ivi League che dona un tocco fashion allo stile sportivo universitario americano, con una chiara ispirazione al mondo del rugby e del canottaggio. Le classiche polo da college decorate, accanto a camicie Oxford pesanti con colletti abbottonati e camicie da rugby a strisce e con i numeri della squadra.

Non mancano poi abiti casual, ricchi di colore e dal taglio skinny che fanno da cornice alla collezione Portobello, ispirata al quartiere londinese di Notting Hill, con stampe di foto e una linea di pantaloni skinny di velluto a coste e pantaloni cargo slim-fit.

La collezione Modern Classic presenta un guardaroba contemporaneo di stili, ideali per il maschio metropolitano e underground, con molti riferimenti militari, chino e felpe dai lavaggi vintage, blazer slim di lana, parka di nylon e giacche con cappuccio.

La collezione Essentials presenta un guardaroba di must-have con dettagli di tessuti a righe blu che dominano le magliette, blazer casual di lana, giacche di piuma nylon. Toni verdi scuro, blu medi, borgogna e senape offrono una palette di colori luminosi

La collezione denim 73 presenta nuovi modelli ricoperti da dettagli fortemente luminosi accanto a stili vintage meticolosamente lavati e rifiniti a mano in tonalità che vanno dai più soffusi blu a lavaggi indaco più intensi e profondi. In termini di vestibilità, dominano i modelli slim e skinny con un continuo riferimento allo stile looser, con gamba dritta.

Andy Warhol by Pepe Jeans London si caratterizza per le stampe iconiche come quelle di Marlon Brando, le fantasie a fiori, la banana simbolo dei Velvet Underground tutte rielaborate attraverso un uso moderno di colori e grafiche. La collezione denim gioca sui dettagli come gli strappi ele ricuciture a mano.

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.

Pitti Uomo 2013: Pepe Jeans London festeggia il 40 anniversario, le novità della collezione maschile

Pitti Uomo 2013: Pepe Jeans London festeggia il 40 anniversario, le novità della collezione maschile Pitti Uomo 2013: Pepe Jeans London festeggia il 40 anniversario, le novità della collezione maschile Pitti Uomo 2013: Pepe Jeans London festeggia il 40 anniversario, le novità della collezione maschile

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: i must have maschili di Pirelli PZero, il polacchino e il capospalla imbottito

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Diadora presenta la capsule collection The Coach e le nuove sneakers

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Allegri presenta L’Arte della Pioggia, il nuovo heritage maschile

Pitti Uomo 2013 Gennaio: al via la fiera dedicata alla moda maschile, le novità

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2013