A Pitti Uomo 83, Rifle presenta la nuova collezione autunno – inverno 2013/2014, focalizzata sempre di più sul denim, che apre i suoi archivi e ritrova i sapori heritage riletti in chiave contemporanea. 

I total look proposti sono molto trasversali, restano fedeli alla matrice del brand, ma attualizzano i fit con un’attitudine giovane e contemporanea. Il jeans è il capo must have della collezione, rivisitato il Downtown con colori pieni, lavaggi resinati e spalmati, poche decolorazioni e schiariture sui tessuti per sottolineare lo stile urban.

La ricerca su trattamenti e lavaggi si concentra sull’eco con decolorazione laser e risciacqui all’ozono con un evidente risparmio di acqua e di sostanze chimiche nell’ambiente. L’aspetto used e vintage, con rotture ed effetti distressed viene declinato nelle infinte possibilità del blu indaco.

I fit vanno dai rinnovati skinny al comodo taglio regular sia sul denim che sui pantaloni colorati. Il chino è stato sviluppato in vestibilità regular, slim e skinny, l’effetto stone wash sul trattamento tinto capo garantisce al pantalone un aspetto vintage, dal mood chic. La palette di colori va dalle tonalità classiche alle sfumature di kaki e grigio, marrone e navy.

Il total look si completa con felpe e t-shirt, mentre tra i capi spalla spiccano i piumini colorati, igiacconi più strutturati, il montgomery e peacot in lana.

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.

Presentazione Collezione Rifle Hotel L'O look donna ai 13-14 (Large).jpg

Presentazione Collezione Rifle Hotel L'O look uomo fw 13-14 (Large).jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: i must have maschili di Pirelli PZero, il polacchino e il capospalla imbottito

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Diadora presenta la capsule collection The Coach e le nuove sneakers

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Allegri presenta L’Arte della Pioggia, il nuovo heritage maschile

Pitti Uomo 2013 Gennaio: al via la fiera dedicata alla moda maschile, le novità

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2013