In occasione di Milano Moda Donna, WP presenta la nuova collezione femminile autunno – inverno 2013/2014 di Woolrich John Rich & Bros totalmente nuova nei volumi e nei tessuti. Le immagini della nuova collezione sono su Style & Fashion 2.0

La nuova linea donna nasce dalla rivisitazione delle lane storiche e dei pattern esclusivi dei primi del ‘900 del marchio declinandoli in capi femminili molto sofisticati.

La collezione ha una chiara matrice outdoor e reinterpreta la donna Woolrich con uno stile urbano e contemporaneo, in una varietà di capospalla e total look, in particolare il Byrd woman Artic Parka viene presentato in un nuovo range di colori pastello, come rosa, giallo e azzurro.

Una collezione che mixa con ironia pezzi rubati dal guardaroba maschile a pezzi più romantici e tipicamente femminili, con un approccio easy ed elegante. Un ruolo chiave gioca il progetto Vintage Archive Wool, basato sull’archivio storico Woolrich.

Partendo dalle origini dei capi maschili iconici è stato sviluppato l’Hunting Package: Hunting Coat, Hunting Dress e Hunting Suits, un completo in tweed di lana con giacca boxy e gonna cocktail e l’Hunting Shirt, realizzata in diversi materiali come la garza di lana, la seta stampata ed il denim Tencell. Ad ogni capo è stata applicata una etichetta personalizzata che racconta la storia e la provenienza del capo stesso.

La gamma colori riporta la declinazione del pastello, attraversando i toni del panna e del beige fino ad arrivare al rosa, giallo e azzurro, senza tralasciare colori piu’ decisi quali il vinaccia, mauve e tabacco.

Un tema chiave della collezione è l’Artic Breeze, rappresentato da colori pastello e tinte soft, nei quali vengono declinati i capi più tradizionali come l’ Arctic Parka e l’Eskimo in 3 varianti, tutti con il montone all’interno ma in tessuti esterni diversificati. 

Il Teton è uno storico tessuto nylon di Woolrich waterproof e windproof, la cui qualità performante viene utilizzata per il Teton Outdoor Group, capispalla donna quali Teton Explorer Parka Teton Explorer Jacket, nei colori white, red, grey, e military navy melange. Ogni capo avrà la propria etichetta storica dedicata con la descrizione del capo stesso.

Dalla collaborazione con Porselli, la storica boutique di Milano nata nel 1919 che produce scarpine da ballo fatte a mano per il mondo della danza classica, nasce un nuovo progetto per la realizzazione, in esclusiva, di ballerine in tre varianti di lana check Woolrich per la linea donna. 

Potrete poi seguire le dirette live sui social network TwitterInstagram, Facebook  Tumblr.

Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

Milano Moda Donna 2013: la nuova collezione femmnile di Woolrich John Rich & Bros, le foto

Milano Moda Donna 2013: la nuova collezione femmnile di Woolrich John Rich & Bros, le foto Milano Moda Donna 2013: la nuova collezione femmnile di Woolrich John Rich & Bros, le foto Milano Moda Donna 2013: la nuova collezione femmnile di Woolrich John Rich & Bros, le foto Milano Moda Donna 2013: la nuova collezione femmnile di Woolrich John Rich & Bros, le foto Milano Moda Donna 2013: la nuova collezione femmnile di Woolrich John Rich & Bros, le foto

LINK UTILI

Sfilate Milano Moda Donna 2013: For.Me Elena Mirò in anteprima le immagini dei look della sfilata

Milano Moda Donna 2013: Lardini e RVR presentano la prima collezione donna, il debutto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Paola Frani sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0

Sfilate Moda Milano 2013: Alessandra Facchinetti lascia Pinko e il progetto Uniqueness

Milano Moda Donna 2013: Fixdesign inaugura il primo flagship store milanese, foto

Sfilate Moda Milano 2013: Mila Schon cambia stilista, un nuovo pull di giovani designer

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Georgia May Jagger sfila in passerella per Just Cavalli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013