In occasione di Baselworld 2013, il Salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria, che apre oggi le sue porte, Hermès presenta il nuovo padiglione del lusso firmato dall’architetto Toyo Ito. 

Le linee del nuovo padiglione di Hermes esaltano i valori sui quali si fonda la Maison, artigianato, nobiltà delle materie naturali come il legno, padronanza del tempo, precisione ed innovazione. 

Concepito per essere, al tempo stesso, effimero e perenne, il padiglione è stato pensato per essere smontabile. Toyo Ito lo ha disegnato come una scatola, distribuita su due livelli, con una superficie di 1.040 metri quadri, un’ossatura in acciaio rivestita da 624 listelli di legno, alcuni piatti, altri sagomati.

La facciata sviluppa poi una seconda struttura interna, fatta di legno, vetro e metallo. Tra queste due pelli, si trova un “nastro di 167 piante verdi, distribuite lungo il perimetro esterno e all’interno, le vetrine presentano le ultime creazioni orologiere firmate da Hermes e spuntano come fiori di metallo. 

Tra le novità presentate, l’Arceau Le temps suspendu, il concetto di tempo come lo immagina Hermès. Il nuovo capitolo della storia iniziata nel 2011, l’Arceau Le temps suspendu, adotta una cassa di 38 mm e prolunga l’interludio sul tempo iniziato con il primo modello.

Mediante la semplice pressione del pulsante posto a ore 9, la magia si opera quando le lancette dell’ora e dei minuti si ritrovano sospese nei pressi di ore 12. Ecco il tempo che scompare dal quadrante, dissociato dall’ora civile che prosegue la propria corsa grazie al movimento di manifattura H1912.

Un’allegra lancetta, che ruota a ritroso all’interno di un indicatore posto a ore 4 e 30, firma questa marcia continua della meccanica. Con un identico gesto, le lancette tornano al loro posto e il tempo riprende la sua corsa.

Baselworld 2013: Hermes, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto

Baselworld 2013: Hermes, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto Baselworld 2013: Hermes, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto Baselworld 2013: Hermes, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto Baselworld 2013: Hermes, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto Baselworld 2013: Hermes, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto

LINK UTILI

Baselworld 2013: Seiko presenta le novità della collezione Premier Kinetic

Baselworld 2013 news: Salvatore Ferragamo Timepieces presenta l’orologio femminile Minuetto

Baselworld 2013 news: i colori inediti del nuovo Maverick di Victorinox Swiss Army

Baselworld 2013 news: la limited edition Breitling for Bentley, Bentley Light Body Midnight Carbon

Baselworld 2013 news: Seculus presenta il Royal Marine Limited Edition, le foto

Baselworld 2013 news: Eberhard & Co presenta la limited edition Chrono 4 Géant Full Injection

Baselworld 2013 novità: Hautlence presenta la nuova collezione HL2.0

Baselworld 2013 news: Zanetti presenta il Piranha Painting C­olour e l’Impero Jewels Multicolor

Baselworld 2013 novità: Gagà Milano presenta il nuovo Manuale 46 Slim, le foto in anteprima

Meissen Italia Gioielli: la campagna pubblicitaria con protagonista Sharam Diniz

Baselworld 2013 news: le novità di Just Cavalli Time, il nuovo Timesquare, le foto

Baselworld 2013: Tissot presenta il nuovo Tissot T-Race Touch, l’orologio sportivo contemporaneo

Baselworld 2013 news: il nuovo Rado HyperChrome Automatic Chronograph, le foto

Baselworld 2013 news: Corum presenta il Ti-Bridge Automatic Dual Winder, le foto

Baselworld 2013 news: l’esclusivo Histoire de Tourbillon 4 di Harry Winston

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2013