A Baselworld 2013, Omega ha presentato molte delle sue novità nel suo nuovo stand al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, tre piani che raccontano il design globale del marchio, con vetrine che mettono in mostra più di 200 pezzi provenienti dalle collezioni di gioielli e di orologi di Omega. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

L’ingresso dello stand è decorato con una grafica mozzafiato dell’ultima campagna Co-Axial Omega e nella parete di fondo, gli ospiti potranno vedere la campagna tv per il lancio di Co-Axial – un’animazione 3D – giocata su schermi di varie dimensioni.

Tra le novità presentate da Omega, lo Speedmaster ’57 Co-Axial Chronograph, un nuovo orologio che entra a far parte della collezione e che saluta il suo antenato leggendario. Non mancano sottili cenni storici al primo Speedmaster Omega del 1957 con le alette dritte che ricordano l’iconico cronografo.

I modelli Speedmaster ’57 sono alimentati dal calibro OMEGA Co-Axial 9300/9301 – un esclusiva Omega che incorpora una funzione di cronografo. Il cronografo richiama le ore e dei minuti sul quadrante principale, ha anche un cronografo centrale dei secondi, una piccola lancetta dei secondi sul sub-quadrante a ore 9 e un datario a ore 6. I calibri Co-Axial 9300/9301 sono inoltre dotati di una spirale in silicio, materiale che non è influenzato dai campi magnetici.

Lo Speedmaster ’57 è stato creato con una cassa 41,50 millimetri disponibile in una ampia gamma, tra cui oro 18 carati rosso o giallo, titanio leggero, un mix bicolore in oro rosso 18 carati e acciaio inox o in acciaio inossidabile classico.

I più eleganti membri della famiglia Speedmaster ’57 sono in oro 18 carati rosso o giallo. Il modello in oro rosso 18 carati è presentato sia su un bracciale corrispondente in oro o con un braccialetto in pelle nera, mentre la versione in oro giallo 18 carati è dotato di un bracciale in oro giallo o con un cinturino in pelle marrone. I quadranti sono nero o argentato. I modelli Speedmaster ’57 in oro 18 carati sono equipaggiati con il calibro 9301 Co-Axial calibro 9301 con una finitura in lusso speciale e un rotore in oro rosso 18 carati. Lo Speedmaster ’57 è stato anche creato in titanio, un modello leggero, con un quadrante bianco con lancette azzurrate, è alimentato dal calibro 9300 Co-Axial ed è presentato sia su un bracciale in titanio o con cinturino in pelle.

La ricca tradizione marittima che da sempre contraddistingue Omega ha ispirato la creazione del Seamaster Planet Ocean 600M GoodPlanet, un orologio innovativo che desidera essere un omaggio alla Fondazione GoodPlanet e al suo importante contributo a favore dell’ambiente e degli ecosistemi sottomarini.

Dallo sviluppo del primo autentico orologio subacqueo nel 1932, alla sponsorizzazione del documentario Planet Ocean, realizzato con la collaborazione di Yann Arthus Bertrand e Luca Mercalli, la relazione di OMEGA con il mare è un elemento distintivo e ben radicato della Maison orologiera.

Omega ha destinato una parte dei ricavi del nuovo Seamaster Planet Ocean 600M GoodPlanet al finanziamento di un progetto di salvaguardia delle mangrovie e delle alghe nel Sudest asiatico e di educazione delle popolazioni locali alla conservazione di queste importanti risorse naturali, che costituiscono un elemento critico di un ecosistema equilibrato.

L’omega Seamaster Planet Ocean 600M GoodPlanet, presentato a Baselworld 2013, presenta un audace quadrante laccato blu con indici applicati. Le lucide lancette delle ore e dei secondi, rodiate e sfaccettate, e la lancetta GMT in alluminio sono rivestite di Super-LumiNova bianco che emette riflessi blu. Anche la lancetta dei secondi rodiata è rivestita di Super-LumiNova, ma emette una luce verde così come il punto sulla lunetta subacquea. In corrispondenza delle ore tre è presente un datario.

Un vetro zaffiro antigraffio bombato, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, protegge il quadrante da qualsiasi danno, sia in superficie che sott’acqua. La scala GMT di un arancio brillante sulla ghiera della lunetta e la lancetta GMT centrale consentono di leggere due diversi fusi orari, l’ideale per i viaggiatori che amano ammirare in prima persona la bellezza di oceani, laghi e fiumi.

Il fondello, su cui è incisa la dicitura “GoodPlanet Foundation”, è anch’esso dotato di vetro zaffiro antigraffio che consente di ammirare la rivoluzionaria tecnologia OMEGA contenuta al suo interno. Questo orologio è disponibile con classico bracciale in acciaio o con uno sportivo cinturino in caucciù blu: come tutti i Seamaster Planet Ocean Omega, questo modello è stato ideato per coloro che amano le avventure estreme ed è impermeabile fino a 600 metri.

Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M

Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster '57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M

LINK UTILI

Baselworld 2013: Li Bingbing a Basilea con Gucci Timepieces & Jewelry, le foto

Baselworld 2013: Hermès, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto

Baselworld 2013: Seiko presenta le novità della collezione Premier Kinetic

Baselworld 2013 news: Salvatore Ferragamo Timepieces presenta l’orologio femminile Minuetto

Baselworld 2013 news: i colori inediti del nuovo Maverick di Victorinox Swiss Army

Baselworld 2013 news: la limited edition Breitling for Bentley, Bentley Light Body Midnight Carbon

Baselworld 2013 news: Seculus presenta il Royal Marine Limited Edition, le foto

Baselworld 2013 news: Eberhard & Co presenta la limited edition Chrono 4 Géant Full Injection

Baselworld 2013 novità: Hautlence presenta la nuova collezione HL2.0

Baselworld 2013 news: Zanetti presenta il Piranha Painting C­olour e l’Impero Jewels Multicolor

Baselworld 2013 novità: Gagà Milano presenta il nuovo Manuale 46 Slim, le foto in anteprima

Meissen Italia Gioielli: la campagna pubblicitaria con protagonista Sharam Diniz

Baselworld 2013 news: le novità di Just Cavalli Time, il nuovo Timesquare, le foto

Baselworld 2013: Tissot presenta il nuovo Tissot T-Race Touch, l’orologio sportivo contemporaneo

Baselworld 2013 news: il nuovo Rado HyperChrome Automatic Chronograph, le foto

Baselworld 2013 news: Corum presenta il Ti-Bridge Automatic Dual Winder, le foto

Baselworld 2013 news: l’esclusivo Histoire de Tourbillon 4 di Harry Winston

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2013