Tag Heuer presenta a Baseworld 2013 la nuova serie di cronografi TAG Heuer Carrera, partiamo da Carrera Calibre 36 Chronograph Flyback Racing, che è la sua interpretazione più grintosa. 

Alimentato dal movimento cronografico Calibre 36, monta una complicazione flyback – ritorno a zero con un semplice click. Ispirazione racing pensata per piloti, consente una funzione di restart e reset senza stop. La maestosa cassa in titanio Ti2 ultraleggero, satinato e con un trattamento speciale di copertura al carburo di titanio black per un’effetto ancora più intrigante.

La nuova icona Racing ha un quadrante antracite con effetto soleil, sulla scala cronografica esterna e all’interno dei contatori numeri romani in oro nero applicati a mano. Datario a ore 6, contatore dei minuti cronografici a ore 3 e dei secondi a ore 9. Il fondello in vetro zaffiro fumé e vanta un nuovo design per il cinturino che riporta suggestioni dell’universo Racing attraverso la pelle in vitello nero traforato.

Carrera Calibre 36 Chronograph Flyback è il nuovo classico sportivo con altre quattro interpretazioni del modello flyback che entrano a far parte della nuova collezione. L’esclusivo design a doppia scala è direttamente ispirato a quello dei cronometri sportivi Heuer, con scala esterna argento o nera, per una visibilità netta dei secondi cronografici.

Ore e minuti sono indicate nei contatori interni con lavorazione effetto ‘soleil’: contatore dei piccoli secondi a ore 9, dei minuti a ore 3 e datario a ore 6. Fondello in vetro zaffiro inscalfibile. Il nuovo design a H delle maglie del bracciale dalla perfetta ergonomia alterna componenti lucide e satinate, ogni modello è disponibile anche con cinturino in cocco. Maschile, sobrio, essenziale, con un tocco rosso sulle lancette cronografiche che ravviva il quadrante.

Carrera Calibre 8 Grande Date con movimento automatico TAG Heuer Calibre 8 mostra un grande datario a ore 12. La cassa maggiorata di 41mm comprende un secondo datario a ore 6 con indicazione di orario GMT. L’eleganza è trasmessa dall’intramontabile design di cassa del Carrera, dall’acciaio lucido e satinato e dall’estrema leggibilità del quadrante, caratteristiche distintive di questo modello alimentato dal movimento certificato COSC visibile attraverso il vetro zaffiro del fondello. Il quadrante è disponibile in versione antracite, nero e silver, con indici applicati a mano. Cinturino in cocco marrone, antracite o nero oppure bracciale in acciaio con la nuova esclusiva maglia ad H ad alta ergonomia.

Carrera Calibre 16 Day Date ha in sè il dna motor-racing, tra le sue caratteristiche la visualizzazione del nome per esteso del giorno della settimana e del giorno del mese, tre contatori cronografici sul quadrante, lunetta con scala tachimetrica sulla cassa da 41mm. Bracciale a cinque maglie in cui si alternano componenti lucide e satinate, con una solida chiusura di sicurezza in acciaio. La corona oversize e i pulsanti cronografici ricordano quelli di un cronometro sportivo.

Carrera Calibre 1887 Chronograph – Jack Heuer Edition e Carrera Calibre 17 – Jack Heuer 80 years Edition, sono la doppia edizione celebrativa degli 80 anni di Jack Heuer, Presidente Onorario TAG Heuer, una vintage, l’altra d’avanguardia.

La prima, disegnata dallo stesso Jack Heuer, è un’edizione limitata di 3.000 esemplari. La seconda prende ispirazione dal rivoluzionario Mikrogirder, che Jack Heuer ha contribuito in prima persona a disegnare. Entrambe le edizioni si ispirano all’originale Carrera del 1963, con dettagli tecnici di chiara matrice motoristica e aeronautica.

La versione d’avanguardia ha logo TAG Heuer nel subquadrante silver inserito all’interno del quadrante nero ed è alimentato dall’audace movimento di manifattura TAG Heuer Calibre 1887; la seconda edizione limitata di 3.000 esemplari ha logo vintage TAG Heuer rosso sul quadrante silver ed è alimentato dal movimento cronografico automatico Calibre 17. Il cinturino di questa versione è in pelle nera traforata con interno rosso. Il cinturino della versione alimentata dal Calibre 1887 è in cocco nero con interno rosso.

I dettagli rossi della lancetta cronografica e della lancetta dei contatori aggiungono grinta al quadrante. Datario a ore 6, contatori a ore 3 e 9 per entrambi. La cassa asimmetrica di 45mm della versione d’avanguardia, è sviluppata su base di quella del Mikrogirder: si solleva lievemente dalla base in cui è inserita nella parte superiore, dove sono posizionate corona e pulsanti cronografici. La firma in rosso e lo stemma di Jack Heuer decorano il fondello in vetro zaffiro fumé attraverso il quale si intravede il movimento di manifattura TAG Heuer Calibre 1887. 

Eccezionale opera dell’architetto italiano Ottavio Di Blasi giunto quest’anno alla sua terza collaborazione con TAG Heuer, il nuovo stand ha nella sua facciata che si protende in 3D verso il visitatore. La lounge ha un’apertura centrale da cui si possono osservare i tre diversi livelli.

All’ingresso, accoglie imponente i visitatori una McLaren 12C GT Road Racer dall’esclusiva carrozzeria effetto cromato ispirato a quella delle monoposto F1 della scuderia McLaren. Un tributo al legame tra TAG Heuer e McLaren, tra i più longevi tra un marchio orologiero e una maison motoristica, che dopo 28 anni si conferma solido più che mai, estendendosi dal dominio della F1 a tutto il settore automotive.

Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto

Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto Baselworld 2013 news: TAG Heuer svela i nuovi orologi della collezione Carrera, tutte le foto

LINK UTILI

Baselworld 2013 news: i nuovi orologi Shark e la collezione di gioielli Summer Road Trip di Misaki

Baselworld 2013: il party di Calvin Klein Watches & Jewelry e la performance live con Rita Ora

Baselworld 2013 news: Swatch celebra i suoi 30 anni e presenta l’esclusivo Sistem51

Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster ’57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M

Baselworld 2013: Li Bingbing a Basilea con Gucci Timepieces & Jewelry, le foto

Baselworld 2013: Hermès, il padiglione del lusso e il nuovo Arceau Le temps suspendu, le foto

Baselworld 2013: Seiko presenta le novità della collezione Premier Kinetic

Baselworld 2013 news: Salvatore Ferragamo Timepieces presenta l’orologio femminile Minuetto

Baselworld 2013 news: i colori inediti del nuovo Maverick di Victorinox Swiss Army

Baselworld 2013 news: la limited edition Breitling for Bentley, Bentley Light Body Midnight Carbon

Baselworld 2013 news: Seculus presenta il Royal Marine Limited Edition, le foto

Baselworld 2013 news: Eberhard & Co presenta la limited edition Chrono 4 Géant Full Injection

Baselworld 2013 novità: Hautlence presenta la nuova collezione HL2.0

Baselworld 2013 news: Zanetti presenta il Piranha Painting C­olour e l’Impero Jewels Multicolor

Baselworld 2013 novità: Gagà Milano presenta il nuovo Manuale 46 Slim, le foto in anteprima

Meissen Italia Gioielli: la campagna pubblicitaria con protagonista Sharam Diniz

Baselworld 2013 news: le novità di Just Cavalli Time, il nuovo Timesquare, le foto

Baselworld 2013: Tissot presenta il nuovo Tissot T-Race Touch, l’orologio sportivo contemporaneo

Baselworld 2013 news: il nuovo Rado HyperChrome Automatic Chronograph, le foto

Baselworld 2013 news: Corum presenta il Ti-Bridge Automatic Dual Winder, le foto

Baselworld 2013 news: l’esclusivo Histoire de Tourbillon 4 di Harry Winston

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2013