Al Festival di Cannes dello scorso anno, la super chic Carine Roitfeld aveva aiutato l’amfAR a raccogliere la cifra record di 11 milioni dollari curando la prima sfilata di moda durante il più famoso e glam Festival del Cinema. 

Incoraggiati da questo successo, Carine Roitfeld sta aiutando nuovamente l’amfAR a raccogliere un cifra record, in occasione di Cannes 2013 il fashion show dovrebbe essere ancora più spettacolare di quello dello scorso anno, la passerella di quest’anno sarà un omaggio alla grande Elizabeth Taylor, una storica sostenitore della raccolta fondi di beneficenza dell’amfAR e avrà per tema l’oro.

La top model Naomi Campbell sta aiutando Carine Roitfeld nell’organizzazione dell’evento, che si svolgerà nell’ambito del Festival del Cinema 2013, la cena di Gala per raccogliere fondi per la ricerca sull aids, avrà 40 creazioni tutte d’oro realizzate appositamente per il fashion show, realizzate da grandi firme della moda, tra cui Christian Dior, Gucci, Giorgio Armani, Louis Vuitton, Alexander McQueen, Tom Ford, Burberry, Roberto Cavalli, Alexander Wang, Pucci, Fendi, Givenchy e Prada.

Ho scelto il tema oro, perché l’oro è straordinario“, ha spiegato la Roitfeld a WWD. “Dal momento che è il 20 anniversario di questo evento, ho pensato che le persone dovessero andarsene via a conclusione dell’evento serbandone un ricordo incredibile. Per me, questo è davvero un omaggio a Elizabeth Taylor. Quando si pensa a lei in ‘Cleopatra’ hai questa immagine molto potente di oro e di bellezza“.

Roberto Cavalli fornirà l’arredamento per la serata di gala, che si terrà presso il lussuoso Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes il 23 maggio.

LINK UTILI

Festival di Cannes 2013: Chopard presenta la mostra “In Love With Cinema”, le foto

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2013