E’ la voglia di andare oltre l’ordinario l’ispirazione che dà origine alle creazioni della giovane shoes designer romana, Eleonora Moccia. Contrasto come sincretismo simbolico, unione, conciliazione di elementi e mondi antitetici che trovano nel design il punto d’incontro e nel particolare l’elemento di riconoscibilità.  

Una riflessione sui contrasti di due mondi, quello maschile e femminile, che per la collezione Trenta7 per la primavera estate 2013 si traduce in una campagna pubblicitaria ironica e provocatoria firmata dal fotografo Marco D’Amico.

Il maschile declinato al femminile. Elementi dell’universo simbolico maschile (cravatta, boxer, completi e camicie) sono così traslati in codici estetici iper-femminili, in un minimalismo che non è assolutamente minimale, ma si arricchisce di minuzie e dettagli dal sapore vivamente sartoriale.

Vuoto e pieno per i volumi. Punte spezzate, tagli geometrici per le linee. Accessori inusuali, come le chiusure a cartella delle borse da ufficio maschili. Pellami e materiali pregiati sono i protagonisti di tutte le creazioni, declinati su una cartella colori che spazia dal cuoio, al bianco e nero, fino ad arrivare al denim.

Moda primavera estate 2013: la campagna pubblicitaria Reversal di Trenta7 di Eleonora Moccia

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ultimo aggiornamento: 04-05-2013