Iniziativa realizzata in collaborazione con Sisley.

Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d’ordine: Black & White. Quella del bianco e nero è una delle tendenze più forti della primavera estate 2013, scopri come si porta con i consigli e i trucchi di Style & Fashion.  

Mentre aspettiamo che la stagione calda esploda di effluvi e colori, possiamo rodare i motori con un po’ di consigli di stile su come indossare una delle tendenze must di stagione: il Black & White.

Una certezza fashion, dal momento che l’effetto bicolore per accellenza (tanto caro a Coco Chanel), come lo metti lo metti: sta bene a tutte. Basta fare l’accostamento giusto. E per entrare nel vivo della questione vi proponiamo una delle collezioni che meglio ha interpretato la filosofia optical applicata al summer-time, Sisley.

Una collezione estremamente variegata, in cui contrasti e geometrie si mixano con i bold effect dei tessuti impalpabili e con i flash policromatici delle stampe camouflage e dei batik; questi ultimi in particolare sono protagonisti dello stile Sisley del momento, soprattutto nella versione panta palazzo da accostare a un etereo cardigan con maxi-camicia e plateaux e in versione punk-rock, come il modello a sigaretta simil/candeggiato che fa tanto Londra fine anni ’70 e va ingentilito con delle baby-decolletes con tacco e cinturino alla caviglia (anche se il nostro look del cuore li vede al top con una classicissima All Star).

Altro filone da tenere ben presente per essere uptodate -di sera- è sicuramente il tuxedo; che Sisley ripropone in versione leggera, una sorta di metissage con il pantalone della tuta che però diventa ultra-chic accostato a un top smanicato e con un paio di decolletes nere, magari in vernice, magari per una volta, senza plateux! Rimaniamo nell’alveo della Op-Art con un abbinamento che tutte almeno una volta dovrebbero osare: giacca nera, camicia bianca e jeans.

Questa è la formula passepartout di stagione, tre elementi neutri che più neutri non si può, con cui divertirsi a giocare provando ad alternarli a seconda dell’umore e dell’occasione; look da giorno? Il denim può stare sopra come giacchino o camicia, mentre sotto una t-shirt bianca con pantalone nero. Look da sera? Che sia disco-time o aperitivo non importa, il giubbino nero in pelle scamosciata vi proteggerà dalle improvvise brezze estive, la camicia bianca ultra-leggera vi illuminerà l’incarnato e infine gli shorts (o i pantaloni) in denim slavato vi daranno il tocco contemporaneo, tanto più se la zona tasche è impreziosita da bordature di borchie riflettenti.

Con queste dritta di massima, avete le chiavi per affrontare a testa alta la bella stagione, sicure del vostro charme. Concludiamo con una chicca, dal 10 maggio 2013 potete vedere l’anteprima della nuova collezione autunno/inverno 2013 sulla pagina Facebook (facebook.com/Sisley) e in particolare foto di backstage e immagini ufficiali della nuova campagna pubblicitaria. Potete vivere l’evento SisleyLive e gli scatti firmati dal fotografo francese Olivier Zahm (@olivierzham) con contenuti speciali dedicati a Instragram, Vine e Tumblr raccolti sul sito Sisley.com (sisley.com/sisley-live). Prendete appunti!

Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d'ordine: Black & White

Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d'ordine: Black & White Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d'ordine: Black & White Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d'ordine: Black & White

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2013