A Milano Moda Uomo, la collezione Jet Set maschile per la Primavera – Estate 2014 consacra il rilancio del brand, un progetto ambizioso e mirato che rinnova il lustro e il successo del marchio negli anni ’70 e ’80, quando diede vita ad un nuovo concetto di sportswear di lusso. 

Un lifestyle sofisticato che unisce tecnologia, moda e unicità. Un guardaroba frizzante per le diverse occasioni d’uso, caratterizzato da un estro innovativo, a partire dai tessuti, trattati con tecniche esclusive per creare pezzi unici.

Gli archivi Jet Set sono una ricca fonte d’ispirazione per le silhouette e le stampe, rinnovate con brio per un uomo contemporaneo alla ricerca di un lusso non ostentato e di comfort in ogni momento della giornata, nella privacy della sua casa, in viaggio per lavoro o durante una pausa in una spa.

Una collezione che sprizza gioia di vivere, chic e irreverente, caratterizzata da un’esplosione di colori tipici della Pop Art – giallo girasole, arancio, turchese brillante e verde smeraldo – spesso in mix audaci, che ricordano il sole di Miami o la vita in Riviera. Una selezione che spazia dal formale all’informale, dal urban chic al casual.

Ricercatissimi ed esclusivi dettagli ricchi di savoire-faire aggiungono valore e unicità: interni termo-nastrati, polsini elastici spugnati a mano, maltinture, nuvolature, giunture personalizzate, cuciture a tre aghi e rielaborazioni del logo Jet Set.

Tra i capi informali, spiccano la riedizione di una giacca safari degli anni ’80, interamente pennellata a mano con effetto camouflage, mentre i blouson in Rip Stop, esclusiva Jet Set, anti-pioggia sono impreziositi da un filo metallico che esalta la lucentezza del nylon. Sofisticato e sportivo allo stesso tempo, il parka in seta gommata diventa versatile grazie all’interno staccabile in spugna dalle tonalità a contrasto come il rosso e il turchese.

Per le occasioni più formali, i riflettori sono puntati sui blazer tinti in capo in double di jersey e spugna e su eleganti trench in cotone cerato, che ricordano una silhouette d’archivio degli anni ’70 e che rivelano all’interno fodere in seta a righe multicolor. Nella maglieria, tecniche di tintura manuali catturano l’attenzione: i maglioni slim-fit in cotone sono spruzzati internamente, lasciando penetrare il colore tra gli intrecci e creando un moderno effetto chiaro-scuro; altri modelli presentano nuance maltinte. Peacoat a costa inglese sono rivestiti da uno strato di gomma spalmata che li rende immediatamente Jet Set.

Seguite il live da Milano Moda Uomo su TwitterInstagram e Facebook

Milano Moda Uomo Giugno 2013: il lifestyle chic di Jet Set, la collezione primavera estate 2014

Milano Moda Uomo Giugno 2013: il lifestyle chic di Jet Set, la collezione primavera estate 2014 Milano Moda Uomo Giugno 2013: il lifestyle chic di Jet Set, la collezione primavera estate 2014 Milano Moda Uomo Giugno 2013: il lifestyle chic di Jet Set, la collezione primavera estate 2014

LEGGI ANCHE

Sfilate Uomo Giugno 2013: Giorgio Armani ospita Andrea Pompilio per il fashion show S/S 2014

Sfilate Uomo Milano 2013: Ermenegildo Zegna, “A Creative Installation”, il fashion show a City Life

Lionel Messi Dolce & Gabbana: Leo Messi incontra i fans a Milano, il volume fotografico e la mostra

Sfilate Moda Uomo 2013: Carlo Pignatelli, la diretta streaming su Style & Fashion 2.0

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2013