Tra le presentazioni di Milano Moda Uomo siamo andati a vedere anche quelle del WP Store in zona navigli; uno show-room di riferimento per i brand di outdoor e attività all’aperto, che accoglie al suo interno nomi noti per la qualità e lo stile senza tempo delle linee, stagione dopo stagione.

Tra le novità esposte riguardo a Woolrich, ecco una serie di giacche eleganti ma in materiali smart, da accostare alla camicia e -perchè no- anche alla cravatta; ma poi accostati a un bel paio di chinos passepartout, o in alternativa, al must per il menswear summer 2014, il bermuda.

Che qui è rifinito al millimetro, e ci è molto piaciuto il discorso del risvolto a contrasto, che porta un flash di colore al look più classico. Da tenere d’occhio anche le scarpe in abbinamento, modelli sceltissimi di New Balance effetto retro e scarponcini da camminata in montagna; per mantenere un certo sottotesto di coolness anche nelle gite fuoriporta.

Tuffo nel colore invece con i mitici G9 Jacket, i giubbini sempre stilosi di Baracuta, la palette qui si scatena in una girandola arcobaleno, c’è solo da scegliere il tono giusto che meglio si adatta all’incarnato (ma anche in riferimento ai capi già presenti in guardaroba).

La linea Blue Label è invece improntata alla ricerca e all’avanguardia, con i giubbini che diventano bicolore o senza maniche a chiaro effetto fantino del Palio di Siena, rievocazioni che per gli inglesi del brand sono senza dubbio molto affascinanti; ma il tartan degli interni, quello, è inossidabile.

Woolrich e Baracuta estate 2014

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ultimo aggiornamento: 27-06-2013