Il gruppo americano Marchon, leader di mercato dell’eyewear licenziatario dal 2008 del brand Karl Lagerfeld, e Italia Independent Group annunciano la nascita di un progetto speciale: una capsule collection disegnata da Karl Lagerfeld e Italia Independent.

La collaborazione è oggetto di un accordo biennale che sarà effettivo a partire da ottobre 2013. “Siamo entusiasti di essere partner di questa innovativa collaborazione” ha dichiarato Claudio Gottardi, CEO di Marchon.

Amo l’idea di avere messo una accanto all’altra due personalità creative e due icone di stile come Lapo e Karl, e lo straordinario prodotto che ne è risultato” ha detto Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld.

La capsule collection sarà composta da occhiali da sole e montature da vista sia per uomo che per donna. Coniugando lo stile eclettico del famoso designer con quello di Italia Independent, la collezione sarà sofisticata e innovativa insieme.

La capsule collection, costituita da 3 occhiali da sole (uno da donna, uno da uomo e una versione unisex) e 3 montature da vista (uno da donna, uno da uomo e una versione unisex), sarà presentata nel corso del mese di ottobre. Italia Independent Group si occuperà della distribuzione sul mercato italiano. Marchon si occuperà della distribuzione internazionale.

La capsule collection sarà caratterizzata da un logo dedicato che rappresenta la perfetta combinazione della creatività delle due società. Sulla collaborazione e la nuova capsule collection, così Karl Lagerfeld: “Adoro guanti di velluto su mani di ferro, e occhiali di velluto…su occhi d’acciaio“.

Lapo Elkann, Co-Founder e Chairman di Italia Independent Group, ha commentato: “Sono orgoglioso di questa collaborazione perché rappresenta uno straordinario esempio di lavoro di squadra tra una multinazionale come Marchon, un marchio iconico come Karl Lagerfeld e una realtà che sta crescendo in maniera importante come brand e in particolare nell’eyewear quale è Italia Independent. E’ un riconoscimento importante al lavoro che Italia Independent ha svolto in questi anni sul piano dell’innovazione e dello sviluppo prodotto; la passione di un’icona come Karl per I-I costituisce una legittimazione dell’occhiale con effetto velluto che abbiamo lanciato nel 2009. L’accordo con Marchon consentirà al brand Italia Independent di crescere ulteriormente in termini di notorietà globale e di sostenerne la presenza sui mercati internazionali“. La capsule collection sarà caratterizzata da un logo dedicato che rappresenta la perfetta combinazione della creatività delle due società.

lagerfeld italia independent logo_00100.jpg

LEGGI ANCHE

Melissa Karl Lagerfeld: l’evento di lancio della capsule collection a New York, le foto e il video

Chanel Once Upon a Time Keira Knightley: il video integrale diretto da Karl Lagerfeld

Chanel The Little Black Jacket Milano: Karl Lagerfeld, il party con Vanessa Paradis, Elizabeth Olsen

Chanel Keira Knightley Once upon a time: il mini film diretto da Karl Lagerfeld, il teaser video

Mido 2013 Milano: Italia Independent presenta in anteprima le novità sunglasses ed eyewear, le foto

Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Mido 2013: Italia Independent presenta il nuovo shop-in-shop e la partnership con Essilor, le foto

Italia Independent occhiali velluto: i nuovi I-Velvet Rock con le borchie, le foto

Juventus scudetto 2013: la nuova edizione di occhiali Tribute to Juventus di Italia Independent

credit image Karl Lagerfeld by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2013