Karl Lagerfeld si è guadagnato un bel po’ di epiteti nella sua lunga carriera al timone di Chanel: “multitasking” e “rock star” sono solo alcuni di questi. Ora, aggiunge un nuovo soprannome alla sua collezione: “Fashion Pope”.  

Karl nel corso di un nuovo documentario di quattro ore mette a confronto la moda e la religione. “Mode Als Religion” è un progetto tedesco realizzato da Martina Neuen, che confronta i fanatici della moda con l’esperienza religiosa e il fervore della devozione.

La moda coinvolge simboli potenti, una comunità solida, antichi rituali e un sistema di credenze,” spiega a WWDlo stesso meccanismo che guida i fedeli della religione.

La regista Neuen ha seguito Lagerfeld per tutto il corso del film, girato in un arco di 16 mesi. Il documentarrio parla anche di aspetti neurologi che dimostrano, come riporta WWD, che il cervello e le emozioni di “un prete cattolico e una fashionista devoto” reagiscono allo stesso modo di fronte alle loro rispettive “religioni”.

Il nuovo documentario tedesco usicrà il 7 settembre e vede il confronto tra moda e religione sfidarsi su modelle da passerella e angeli, gli amanti dello shopping versus seguaci religiosi .

Per sostenere la loro teoria che la moda è simile alla religione, il film tocca il concetto di “moda missionaria” (come lo stesso Karl si riferisce a se stesso nel film). Lagerfeld esprime le sue opinioni su molti argomenti correlati al mondo fashion e religioso, tra cui i Papi: “L’unico papa che pensavo fosse chic era Pio XII. Anche se non può essere ricordato per la sua popolarità, ho pensato che fosse elegante. E Papa Giovanni XXIII è stato il più carismatico“, ha detto Lagerfeld.

Nel film documentario sono presenti anche le interviste con lacune celebrities come Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Suzy Menkes e Sarah Jessica Parker. Pensate che riusciranno ad ispirare rivelazioni divine?

Ora l’anno scorso, nel 2012, aleXsandro Palombo del noto blog Humor Chic aveva già realizzato una serie di artwork dall’evocativo titolo “Habemus Fashion Religion” che ora tornano a fare il giro del web!

Realizzati nel 2012 dalla mente visionaria di aleXsandro Palombo che aveva ritratto un inedito ed immaginario Papa Karl Lagerfeld, Jesus Karl e Anna Wintour nelle vesti di una Madre Superiora. Adesso il tema è diventato di assoluta attualità visto che a settembre esce il nuovo documentario su Karl Lagerfeld nelle vesti di Papa della moda ed Humor Chic in tutto questo ne è stato in assoluto il precursore.

Humor Chic precorre i tempi e ispira lo stesso Karl Lagerfeld… E non è la prima volta che Karl Lagerfeld prende ispirazione da Humor Chic, basti pensare alla borsa Hula Hoop Chanel! (Guardate qui). Ora non ci resta che attendere le nuove strabilianti rivelazioni fashioniste di Papa Karl.

Karl Lagerfeld Papa Fashion: il documentario Mode Als Religion e gli artwork di Humor Chic

Karl Lagerfeld Papa Fashion: il documentario Mode Als Religion e gli artwork di Humor Chic Karl Lagerfeld Papa Fashion: il documentario Mode Als Religion e gli artwork di Humor Chic Karl Lagerfeld Papa Fashion: il documentario Mode Als Religion e gli artwork di Humor Chic Karl Lagerfeld Papa Fashion: il documentario Mode Als Religion e gli artwork di Humor Chic Karl Lagerfeld Papa Fashion: il documentario Mode Als Religion e gli artwork di Humor Chic

LEGGI ANCHE

Puffy Fashion by Humor Chic: la nuova serie Smurfashion di aleXsandro Palombo

No Fakes Humor Chic campagna: la moda copia e incolla, il manifesto firmato aleXsandro Palombo

Humor Chic, indagine shock: la top ten delle più influenti “Anorexic Fashion Icons” di sempre

aleXsandro Palombo Humor Chic: Adolf Hitler for H&M, lo sfruttamento dei lavoratori della Cambogia

Anna Piaggi morta: l’artwork di Humor Chic by aleXsandro Palombo, Who is on Next?

Fashion Blogger, moda e internet: Humor Chic dedica un post e un artwork a Caterina Di Iorgi

Humor Chic Point of View – Caterina Di Iorgi. Wither the Italian Blogosphere?

aleXsandro Palombo: l’intervista esclusiva di Blogosfere all’autore del celebre blog Humor Chic

Humor Chic by aleXsandro Palombo: la nuova esclusiva serie Fashion Diapers, le immagini

Gianni Versace morte: il reportage esclusivo di Humor Chic che racconta il caso di Chico Forti

Bomba Scuola Brindisi: lo sdegno di aleXsandro Palombo, la moda strumentalizza la tragedia

Brindisi Scuola Bomba: aleXsandro Palombo attacca la Camera della Moda

New York Fashion Week 2012: il Newspaper Humor Chic di aleXsandro Palombo

Humor Chic by aleXsandro Palombo: le icone del fashion system come Homer e Marge Simpson!

Alexsandro Palombo ridisegna la campagna “David Beckham per H&M” con Humor Chic

Alexsandro Palombo Humor Chic: la nuova serie “Anna Wintour Baloon” e il party “Bordello” al Plastic

Alexsandro Palombo ridisegna la campagna “David Beckham per H&M” con Humor Chic

“Fashion Terrorist”: gli indignati e ribelli della moda secondo aleXsandro Palombo

aleXsandro Palombo organizza l’esclusiva “Caccia al Tesoro Fashion” firmata Humor Chic a Manhattan

credit image by Humor Chic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013