Spicebomb Viktor & Rolf: la nuova fragranza maschile, la campagna pubblicitaria

Potente, sensuale, audace, Spicebomb di Victor & Rolf, è una fragranza sensuale per un uomo ricco di contrasti e di mistero. Inafferrabile, libero dalle convenzioni, un seduttore carismatico

Nel 2005, Viktor & Rolf lanciavano la loro prima bomba: fiori a profusione in un profumo femminile che è l’apoteosi della sensualità. Nasceva allora il mito Flowerbomb. E se fosse venuto il momento di far esplodere anche i codici della profumeria maschile? 

Dopo aver creato Flowerbomb, la fragranza femminile più esplosiva che ci sia, gli uomini hanno provato un pizzico d’invidia. Perché non possiamo avere anche noi la nostra bomba?” dichiarano Viktor & Rolf.

Potente, sensuale, audace, Spicebomb, è una fragranza sensuale per un uomo ricco di contrasti e di mistero. Inafferrabile, libero dalle convenzioni, un seduttore carismatico che sfida gli stereotipi, ma al tempo stesso raffinato e sexy.  

Spicebomb è un’esplosione dei sensi, una detonazione olfattiva immediata. Ancora una volta Viktor & Rolf capovolgono le convenzioni, creando un concentrato esplosivo di sensualità maschile. Spicebomb riesce a trovare il punto di equilibrio tra forza ed eleganza, tra intensità e ricercatezza.

Sostenuto da una scrittura olfattiva decisamente singolare, si impone per l’energia nuova e impetuosa, e per lo stile. Un cocktail di virilità, una raffinatezza scolpita da Viktor&Rolf. Arma di seduzione di massa La scatola è classica, o quasi: pura e ultra maschile, con la silhouette rettangolare e la tonalità grigio-argento.

Il nome del profumo, Spicebomb, si inscrive su un nastro nero brillante che evoca il gros-grain emblematico della Maison. Il sigillo Viktor&Rolf marca questo scrigno per non lasciar trapelare niente del suo contenuto. All’interno, la sorpresa di un flacone strabiliante: una granata rivisitata su misura per un profumo dal jus esplosivo.

La granata, dopo essere stata lavorata come un diamante per Flowerbomb, viene qui reinventata in una scultura di vetro dalle sfaccettature cesellate, regolari, maschili. Un nastro nero avvolge il flacone, come a voler contenere tutta la potenza e la tensione della bomba olfattiva che racchiude. Dettaglio fatale: per liberare il profumo bisogna tirare la spoletta, rivisitata con il sigillo Viktor&Rolf.

E’ ancora Olivier Polge il naso che firma il jus smisuratamente sexy di Spicebomb, che spiega: “Tutto ha avuto inizio con questo nome, Spicebomb. Viktor & Rolf mi hanno subito comunicato il loro desiderio di una fragranza esplosiva, ricca di spezie, una vera e propria fonte d’assuefazione. Ci voleva quindi una nota diretta, potente, composta dalle migliori materie prime. Se Flowerbomb è un’esplosione di fiori, Spicebomb è una deflagrazione di spezie, fatta di forti contrasti olfattivi. Incisive e prorompenti, in questa fragranza le spezie sono protagoniste. Urtano, perturbano, svegliano le altre sfaccettature, più rotonde e avvolgenti, con i loro accenti vivaci e pungenti – siano essi ardenti o brinati“.

Spicebomb nasce dall’incontro incendiario tra due accordi praticamente opposti: il primo, fonte irresistibile di dipendenza, associa un cuore di spezie incandescenti – peperoncino e zafferano – alla rotondità tutta maschile del cuoio e del tabacco, oltre che alla forza del vetiver. Il secondo, detonante, lascia fondere le note fresche e agrumate del bergamotto e del pompelmo, mentre le spezie fredde – elemi e pepe rosa – imprimono il loro morso gelato. Spicebomb è uno scoppio di spezie domato da una freschezza avvolgente, uno slancio di potenza controllata.

Complici da sempre di Viktor & Rolf, i fotografi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin firmano per Spicebomb una campagna visiva dall’impatto immediato. Nel mirino c’è il modello americano Sean O’Pry: una bellezza misteriosa, quasi iconica. L’uomo Spicebomb si mostra pronto a innescare la spoletta del flacone.

V&R Spicebomb.jpg

LEGGI ANCHE

Sfilate Alta Moda Parigi 2013: il ritorno di Viktor & Rolf, la collezione autunno inverno 2013 2014

Megan Fox Avon Instinct: testimonial delle nuove fragranze per lui e per lei, foto e video backstage

David Beckham profumo uomo: lo spot per la nuova fragranza maschile David Beckham Classic

Playboy profumo: Super Playboy per lui e per lei, i seducenti video della campagna pubblicitaria

Justin Bieber The Key profumo: lo spot video con il brano inedito Heartbreaker

Juicy Couture profumo: la nuova fragranza femminile Viva La Juicy Noir

See by Chloé: il nuovo profumo, la collezione e il party con Anna Kendrick e Olivia Palermo

Calvin Klein Downtown profumo: svelato lo spot video con Rooney Mara

United Colors of Benetton profumi: Let’s Fly, la nuova fragranza maschile

I Video di Pinkblog