Expo 2015 e l’alimentazione: il tema della Grande Esposizione Universale di Milano riguarda proprio questo aspetto molto importante. Ecco perché per interpretare lo slogan “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” sono stati chiamati cinque grandi chef, cinque Chef Ambassador che con ingredienti diversi hanno parlato di alimentazione in occasione di un incontro di presentazione che si è svolto presso Expo Gate, alla presenza del Digital PR di Expo Milano 2015, Giacomo Biraghi, e dell’ideatore e curatore di Identità Golose, Paolo Marchi.

Gli Chef Ambassador si sono messi ai fornelli e nelle rispettive cucine hanno raccontato con una video intervista cosa si aspettano da Expo 2015 e qual è l’ingrediente che può rappresentare al meglio questa grande opportunità per il nostro paese. Gli chef hanno proposto prodotti semplici, essenziali, ma molto significativi che potranno raccontare dal punto di vista “culinario” la manifestazione che si svolgerà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015.

Ugo Alciati per Expo 2015 ha scelto il latte, Enrico Bartolini ha proposto la melanzana, Cesare Battisti, invece, il riso. E ancora, Ernst Knam non poteva che scegliere il cacao, mentre Davide Oldani lo zafferano, spezia davvero molto preziosa e anche molto gustosa in cucina.

Oltre a loro, abbiamo le proposte anche di altri grandi chef italiani che hanno deciso di mettersi in gioco per Expo 2015, conoscendo bene il tema di cui si parlerà il prossimo anno: Moreno Cedroni, infatti, ha scelto l’olio extravergine di oliva, Carlo Cracco l’uovo e Pietro Leemann il grano saraceno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2014