Complementi d'arredo
50 sfumature di grigio… per i rivestimenti interni
Gres, ceramica ed altissime prestazioni, per questi cinque rivestimenti nei toni del grigio

50 sfumature di grigio, il film, ci ha presentato gli interni di Mr. Grey, in cui fascino e classe regnano sovrani, perché non tentare di riproporre uno stile simile, partendo dai rivestimenti interni e proprio nelle tonalità del grigio. Partiamo però con qualche consiglio pratico: innnanzitutto, se la vostra casa è di dimensioni contenute, è bene optare per tonalità molto chiare come il color ghiaccio e per finiture lucide piuttosto che satinate o lavorate, lo stesso vale per interni poco luminosi, perchè i colori scuri assorbono la luce invece di amplificarla. Se invece avete a disposizione luminosità e spazio, potete scegliere la gamma completa e trame elaborate. Ecco alcuni esempi per voi.
Mosaic – Devon&Devon
Una rivisitazione del mosaico classico. La trama, formata da elementi non più quadrate ma esagonali, è realizzata con tessere ceramiche di basso spessore montate su rete, in numerosi formati, colori e disegni che consentono di creare infinite soluzioni decorative di grande suggestione.
Serie Stone – Cosentino
Silestone è un materiale composto per lo più da quarzo naturale, che gli conferisce straordinaria durezza e resistenza. E ‘il primo ed unico piano in quarzo con protezione antibatterica ed è perfetto per l’utilizzo in cucina e bagno, nonché in laboratori, ospedali, alberghi e ristoranti. Nella tonalità Montblanc è adatta a spazi ridotti e poco luminosi.
Rodano Acero – Porcelanosa
Adatto sia per interni che per esterni, questo rivestimento può essere montato a terra o a parete. E’ disponibile con finitura standard oppure opaca ed è realizzato in ceramica. Potete scegliere tra cinque diversi formati. Perfetto per ambienti che comunicano direttamente con gli esterni, garantiscono una soluzione di continuità di grande effetto.
Mosaico Ice – Leroy Merlin
Di grande effetto grazie alle sue variazioni cromatiche, questo mosaico da parete è realizzato in vetro e si presta ad illuminare l’ambiente bagno o il kitchen wall. E’ venduto in lastre 30×30 cm ed ha uno spessore di 8 mm.
My Stone – Marazzi
Realizzato in gres fine porcellanato e colorato in massa. E’ disponibile in cinque dimensioni ed il suo aspetto ricorda molto quello del marmo. Perfetto per la cucina o il bagno.
50 sfumature di grigio…per i rivestimenti interni
[blogo-gallery id=”162677″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Devon&Devon, Cosentino, Porcelanosa, Leroy Merlin, Marazzi
