Elegante e seduttiva è la collezione donna di Alberto Guardiani per la stagione primavera estate 2014. Una collezione dove l’eleganza dei dettagli è ispirata al fascino esotico femminile di Shanghai, Singapore e Tokyo. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

Un’eleganza ricercata nelle forme, nella scelta dei materiali e dei colori, accennata e allo stesso tempo energica, ma mai sfrontata. Un’esaltazione della classe e della raffinatezza orientale che passa dalla tradizione alla modernità in un guardaroba dove l’estremo oriente è protagonista.

Materiali ricercati come il vitello laminato al laser graffiato, effetto used e iridescente, il rettile e il psychedelic pony, l’anguilla stampa bambù e il tessuto tecnico reticolato con effetto see-through si accostano alla grazia di dettagli e decorazioni a ricciolo, che richiamano le incisioni delle onde dell’artista Hokusai, il piping a contrasto richiamo dei qípáo cinesi, i colori cangianti che ricordano i ricami e le stampe dei kimoni giapponesi e dettagli tecnici dell’abbigliamento da surf.

Per forme, colore e dettagli seduce il sandalo d’orsay a stiletto Raquel femminile e dal sapore esotico grazie alla tomaia in camoscio color rosso cremisi o in rettile con venature dorate. Entrambi con tomaia impreziosita dal piping in camoscio nero a contrasto. Con la stessa tomaia in camoscio rosso con piping nero a contrasto è presentato anche in versione flat con il sandalo Alison, dal cinturino alla caviglia e un basso platform.

Il modello Anita è un sandalo con zeppa in vitello con stampa reticolare e tomaia traforata o in camoscio nero con tomaia in anguilla stampa bambù con piping nero a contrasto. Sally è un sandalo rivestito in vitello a stampa reticolare effetto optical o in rettile o in vitello laminato silver abbinato a una tomaia in vitello e camoscio con una particolare decorazione a ricciolo.

Gli stessi motivi del tacco Sally son riportati sul sandalo Denise, una scarpa con tomaia in vitello traforato con decoro a ricciolo black and white o in camoscio taupe con piping blu royal in tinta con il tacco. Il modello Blondie si distingue invece per un tacco a stiletto e una punta affusolata e leggermente bombata.

Spazia dalle classiche pump in vernice, alla décolleté con cinturino incrociato in psychedelic pony fino alla Mary Jane con tallone aperto in tessuto tecnico reticolato a contrasto con la punta in suede color terra cotta o in vitello laminato silver. Anche il sandalo Luly è contraddistinto da un tacco a stiletto e da diverse tomaie come il rettile, il psychedelic pony, il tessuto tecnico reticolato con effetto see-through abbinato al camoscio, il vitello abbinato alla vernice per la variante décolleté.

Non manca il richiamo al guardaroba maschile con i modelli Amy e Hilton. Amy è una stringata caratterizzata da una alta suola in gomma il cui guardolo è rivestito con piccole strisce in vitello di colori diversi impunturate effetto patchwork. La tomaia si presenta in vitello o in suede con bucatura all’inglese abbinati a un vitello laminato silver. Il modello Hilton è in versione francesina senza stringhe e desert boot, destrutturata e dall’effetto vintage in materiali naturali come il nabuk lavato e vitello laminato e graffiato gold o silver. Il vitello nero in contrasto è con l’elastico flashy silver per il desert boot.

Ma le vere novità comprendono la nuova slipper, in suede colorato o in psychedelic pony a contrasto con il piping, le Hilton d’orsay insieme alle Oxford Giulietta con aperture laterali che lasciano intravedere il piede e le rendono più leggere e primaverili. Il modello Shark’s Boot nella versione estiva presenta una tomaia in nabuk lavato a contrasto con quello laminato effetto used del tallone e il top è traforato ma in bianco avorio, mentre il fondo bicolor a dente di squalo è super light con impunture in cuoio lavato.

Il modello Stiff, una flat maschile senza lacci, è in camoscio con punta tempestata di Swarovski effetto crystal rocks o in vitello nero o cuoio con punta rivestita da una gabbia in metallo dorato effetto déco. Le versioni décolleté, sandalo T-bar e chanel delle Lipstick Heel sono in vitello laminato iridescente oro, silver e turchese con tacco abbinato e rossetto nero.

L’iconica scarpa presenta inoltre una vera novità, la Lipstick Hell 115, la pump in vernice, vitello o camoscio o tutta rivestiva in Swarovski crystal rock, si accompagna al sandalo ed è presentata con una nuova forma a punta e un tacco rossetto 115 mm, più alto e sottile, sempre intercambiabile.

Infine la Flutterby Shoe, la it-shoe è in versione sandalo in vitello laminato iridescente, luminosa nei colori del gold rosé, oro, silver, arancio, verde acido o turchese e viene proposta con il tacco farfalla abbinato al colore della tomaia. Un collezione femminile e ricca di spunti dal fascino e dal mistero dell’Oriente, che svela una femminilità non ostentata, ma accennata con classe ed eleganza.

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Alberto Guardiani un nuovo concept per la boutique milanese

Alberto Guardiani Milano Corso Venezia: il party in boutique con Malika Ayane e Natasha Stefanenko

Alberto Guardiani Sport: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014, dinamic underground

Alberto Guardiani, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il video backstage

Alberto Guardiani: il nuovo sito internet, lo shop online e il blog

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il point break maschile, tutte le foto

credit image by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2013