David Beckham è decisamente un uomo di comunicazione che ha capito perfettamente come sfruttare al meglio le potenzialità dei social network.

In occasione del lancio del suo nuovo libro, il 30 ottobre ha deciso di dare la possibilità a tutti i fans nel mondo di partecipare ad un evento unico realizzato in collaborazione con Facebook, realizzando una sorta di autografo globale dell’evento.

Se siete a Londra, New York, San Paolo o Hyderabad potete vincere un biglietto per partecipare ad uno di questi eventi e di ricevere un autografo digitale personalizzato da David Beckham. Se non siete in quelle città, non resterete delusi, è comunque possibile riservarsi un posto nello stadio digitale di Facebook per guardare il live delle interviste dove David risponderà alle domande dei fan di tutto il mondo. L’intero evento sarà trasmesso in diretta sulla sua pagina Facebook a partire dalle 15:00pm del 30 ottobre.

Tutti possono guardare il live dallo Stadio Digital di Facebook registrandosi qui, e potete fare le vostre domande utilizzando #BeckhamBookFB. David Beckham non è nuovo comunque agli incontri digital in giro per il mondo, nel 2010 proprio Style & Fashion 2.0 aveva incontrato virtualmente il campione per l’intervista mondiale organizzata da Yahoo! “Il mondo intervista David Beckham”… E non solo lo abbiamo visto, come se fosse in sala con noi, grazie alla tecnologia Telepresence di Cisco, ma abbiamo anche fatto la nostra domanda, ovviamente fashion allo Spice Boy!

Ma la ex superstar del calcio David Beckham non è l’unico a usare Facebook per la promozione e la comunicazione, anche Jim Carrey ha usato il social media per promuovere il suo nuovo libro per bambini, così come Naomi Campbell ha presentato il suo nuovo spettacolo “The Face”, durante una sessione di domande e risposte con gli utenti di Facebook.

Il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha pubblicato il dietro le quinte del concerto di Parigi, mentre l’attore Channing Tatum ha invitando i fan alla premiere del film Witches of East End, l’attrice Ellen Page ha risposto alle domande sul nuovo videogames “Beyond: Two Souls”, sulla pagina Facebook di Entertainment Weekly, mentre l’attore Paul Walker ha pubblicato le foto dal set di Fast and Furious 7.

LEGGI ANCHE

David Beckham risponde a Blogosfere: “Per il look mi ispiro a Steve McQueen”

David Beckham Bodywear for H&M: gli scatti ufficiali della campagna autunno inverno 2013 2014

David Beckham Bodywear for H & M: foto e video backstage della campagna autunno inverno 2013 2014

David Beckham profumo uomo: lo spot per la nuova fragranza maschile David Beckham Classic

David Beckham, l’addio al calcio: l’icona di stile e di moda appende le scarpette al chiodo

David Beckham H & M Bodywear: una folla di fans per il calciatore a Berlino

David Beckham Breitling: David è il nuovo testimonial di Transocean Chronograph Unitime, video

David Beckham Breitling for Bentley: il backstage video dello spot, la campagna pubblicitaria

credit image by Facebook David Beckham

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2013