Elio sceglie ancora una volta i capi sartoriali Made in Italy del marchio Luigi Bianchi Mantova, stavolta per calarsi nel ruolo di giudice di X Factor 7

Nella prima puntata, Elio indossava una sofisticata giacca blu microgessata in pura lana vergine con bottoni a contrasto, abbinata a pantaloni e gilet bianchi, il tutto realizzato su misura da Lubiam, su disegno del costumista Paolo Marcati: si tratta del primo di dieci outfit pensati e creati per esprimere il nuovo stile dell’artista, che ha scelto di adottare un’allure più sobria ed elegante rispetto alle precedenti edizioni, ma al tempo stesso un po’ dandy, mantenendo quel tocco di unicità ed originalità che lo contraddistingue.

Anche quest’anno, con mio grande piacere, sono stato chiamato ad occuparmi del look di Elio come giudice per la trasmissione, e quindi sono andato alla ricerca di un’azienda che fosse in grado di soddisfare le esigenze sartoriali e creative legate ai miei bozzetti. Abbiamo voluto rifarci ad uno stile elegante ma anche informale, sobrio ma perfetto, ricco ma decontracté: e Lubiam, con i capi della linea Luigi Bianchi Mantova, mi ha dato la possibilità di trasformarlo in un perfetto Dandy, con un look che prende ispirazioni da varie epoche della moda eppure attualissimo. Elio capitano d’industria, Elio manager, Elio politico, Elio playboy, Elio artista, Elio uomo d’affari… insomma, un insieme di personaggi creati (e vestiti) su misura per lui” ha spiegato Paolo Marcati.

La collaborazione tra Lubiam e il frontman della mitica band Elio e le Storie Tese è iniziata nel 2011, quando l’azienda mantovana leader nel menswear d’alta gamma ha chiesto al gruppo di esibirsi in concerto per celebrare il proprio Centenario A Firenze.

Gli Elii hanno poi scelto le creazioni Lubiam anche per i tour 2012 e 2013 sui palchi e nei teatri italiani, ma anche in occasione delle loro strepitose esibizioni a San Remo e al concerto del Primo Maggio.

Un sodalizio, quello con Elio e le Storie Tese, votato al successo, come spiega Giovanni Bianchi, AD e Direttore Ufficio Stile Lubiam: “Abbiamo scelto di continuare a collaborare con Elio e le Storie Tese perché, come Lubiam, nel loro settore sono sicuramente un esempio di eccellenza: sono dei maestri, dei veri geni della musica, dei professionisti – e perfezionisti – che nel loro lavoro mettono passione e creatività, proprio come noi. Uno dei nostri maggiori punti di forza è il saper coniugare la tradizione e l’innovazione, ed Elio e la sua band incarnano perfettamente la capacità di rinnovarsi costantemente, proponendo contenuti sempre nuovi ed originali, con performance straordinarie che lasciano letteralmente il segno. I loro album, così come le nostre collezioni, sono frutto di un intenso processo di ricerca e sperimentazione. Inoltre, ogni membro del gruppo possiede una spiccata personalità, ed è un grande onore poterla esaltare facendo loro indossare i capi Luigi Bianchi Mantova“.

X Factor 2013 Italia: Elio veste Luigi Bianchi Mantova, i capi sartoriali di Lubiam

X Factor 2013 Italia: Elio veste Luigi Bianchi Mantova, i capi sartoriali di Lubiam X Factor 2013 Italia: Elio veste Luigi Bianchi Mantova, i capi sartoriali di Lubiam X Factor 2013 Italia: Elio veste Luigi Bianchi Mantova, i capi sartoriali di Lubiam

LEGGI ANCHE

X Factor 7 Italia: le foto della prima puntata, il look dei giudici, Elisa e Icona Pop

X Factor 7 Italia: Alessandro Cattelan veste Diesel Black Gold, i bozzetti dei look

X Factor 2013 Italia: Lozza partner ufficiale del talent show, Mika testimonial del brand

X Factor 2013 Italia: Simona Ventura veste Roberto Cavalli per tutto il talent show, i bozzetti

X Factor 7 Italia: Bonaldo arreda i Casting con le sedute e i tavoli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2013